Google Chrome scala le classifiche dei sistema operativi più usati

Secondo le statistiche di StatCounter  il sistema operativo Google Chrome è il terzo browser più usato negli Stati Uniti.

Sembra impossibile ma vero, il sistema operativo targato BigG ha scalato le classifiche molto velocemente, sorpassando anche Apple Safari (anche se si basano sullo stesso motore webKit) e sfiorando il 9%. Anche se all’ estero la scalata era sembrata più facile, negli Usa il sistema operativo ha dovuto combattere contro la diffusione dei Mac.

A quanto pare a spingere molto verso l’alto è proprio la campagna pubblicitaria, visto che in Europa, Internet explorer è sceso sotto il 50% , seguito da Firefox con il 40%, molto distante riecco Chrome in netta ascesa, Opera, che registra un 4,4% e infine Safari fermo sotto il 3,8 per cento.

Aodhan Cullen, AD di StatCounter, ha dichiarato: “Questa è praticamente una vittoria per Google poiché è passata da zero a una share del 10% nel mercato statunitense in poco meno di due anni. C’è una grande battagli tra Google Apple nel segmento browser così come quello mobile”.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 28/06/2010
Categoria/e: Altri mondi, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655