IPad 3, inizia il conto alla rovescia per l’evento firmato Apple

In America è ancora notte fonda, la notte che precederà il nuovo evento targato Apple, il primo da quando il geniale Steve Jobs è morto. Cosa ci attende oggi? Non ci sarà un uomo spunto fasciato da un lupetto nero ad illustrare alla stampa, soprattutto americana, le novità della società di Cupertino ma quel che è certo e che ancora una volta l’azienda americana ha saputo catalizzare l’attenzione di tutto il mondo. Tutti sono in attesa di quello che potrebbe essere il nuovo iPad 3 o, secondo gli ultimi rumors, semplicemente un iPad HD.

Il nuovo tablet dovrebbe chiamarsi iPad HD visto che tra i punti di forza c’è soprattutto il nuovo retina display ad alta risoluzione (si parla di 2048 x 1536 pixel) o addirittura il doppio di quella attuale. Per quanto riguarda le altre novità tutto dovrebbe ruotare proprio intorno allo schermo che ha bisogno, se la risoluzione fosse confermata, di una memoria da 128 gigabyte per file video di alta risoluzione. Il processore invece dovrebbe essere un A5X e non un A6 come preventivato in un primo momento. Per quanto riguarda il resto, invece, le ultime indiscrezioni parlano di un aumento di qualche millimetro dello spessore, una fotocamera da 8 megapixel e il tasto home ancora presente.

Anche il prezzo non dovrebbe cambiare molto e questo fa pensare che quello dell’attuale iPad 2 potrebbe presto subire un ritocco al ribasso. Il dispositivo potrebbe arrivare sul mercato entro la metà del mese di marzo.
Oltre al nuovo iPad cosa ci presenterà Cupertino? Non ci resta che attendere…

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 07/03/2012
Categoria/e: Apple, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655