HTC One X: l’anteprima di Tabletmania.org! [MWC 2012]

Nel Mobile World Congress 2012 che si sta tenendo proprio in questi giorni a Barcellona, il colosso taiwanese ha presentato una nuova famiglia di smartphone e, tra questi, sale sul gradino più alto l’HTC One X; primo smartphone avente un processore QuadCore dell’azienda. In questo articolo lo andremo a scoprire insieme nel suo design e nelle sue caratteristiche tecniche. Pronti?

Nessuno, credo, ha mai parlato della confezione di vendita di questo smartphone ne tantomeno ci sono state dichiarazioni ufficiali da parte dell’azienda; noi dello Staff, però, vogliamo fare una nostra ipotetica lista degli accessori presenti conoscendo, più o meno, come si comporta HTC in questi casi:
- Adattatore USB da parete per la ricarica della batteria;
- Cavo microUSB – USB per la ricarica del dispositivo e lo scambio dei dati con PC e/o Mac;
- Cuffie Stereo in-hear marchiate Beats Audio data l’implementazione della tecnologia di Dr.Dre sullo smartphone;
- La varia manualistica e certificati di garanzia.

Ora passiamo a parlare dell’estetica del terminale; si tratta di una scocca in policarbonato con un design molto pulito ed accattivante. Nel lato destro troviamo il bilanciere del volume, a sinistra la porta microUSB per la ricarica del terminale o il collegamento al computer, sopra il jack da 3,5mm per il collegamento delle cuffie in dotazione o quelle che più preferiamo, il tasto di accensione e blocco/sblocco del display e il vano per l’inserimento della micro SIM.

Posteriormente troviamo l’immancabile fotocamera da ben 8 megapixel con autofocus e Flash a LED capace di registrare video in FullHD e scattare foto di ottima fattura, lo speaker di sistema e 5 pin che serviranno, in un futuro, a degli accessori, presumibilmente dock, che HTC proporrà per questo smartphone.

Anteriormente troviamo l’enorme display da 4,7 pollici con risoluzione 1280×720 con tecnologia Super LCD 2 dalla qualità davvero eccezionale, lo speaker delle chiamate che nasconde un comodissimo LED di stato, una fotocamera frontale per le videochiamate tramite Voip e i tre classici pulsanti Soft Touch di Android Ice Cream Sandwich 4.0.3.

Il processore è un nVidia Tegra 3 Quad Core con un clock pari a 1,5GHz, 1GB di memoria RAM DDR2. Non sarà possibile estrarre la batteria e sarà necessario adattarsi allo standard delle microSIM dato che anche HTC ha deciso di optare a questa decisione.

Tutto questo in soli 130g di peso. Secondo le parole di HTC il dispositivo sarà venduto al pubblico ad un prezzo di 699€ iva inclusa nel mercato italiano e uscirà intorno al mese di Aprile. Il sito Expansys lo ha in preordine a “soli” 599,99€!

Come accennato in precedenza al suo interno vivrà Android Ice Cream Sandwich 4.0.3 personalizzato con l’ormai immancabile HTC Sense che raggiunge la sua versione 4.0. Pur essendo un modello pre-serie, al MWC 2012 abbiamo visto un dispositivo davvero accattivante e potente. Il processore QuadCore offre una stabilità e una fluidità nell’utilizzo sia quotidiano sia estremo davvero stupefacente.

Il reparto fotocamera ha fatta un passo in avanti davvero eccezionale. Mentre saremo intenti nella registrazione di un video avremo la possibilità di scattare delle foto, oppure scattare mentre riguardiamo un video da noi registrato. Una novità molto interessante per scolpire i nostri momenti più belli!

HTC One X sarà disponibile in due varianti di colori: Glamour Gray e Polar White! (foto a fine articolo). Cliccate questo indirizzo per essere reindirizzati sulle novità proposte da HTC al Mobile World Congress 2012, l’HTC One X è solo l’inizio!

Spero che l’articolo sia stato abbastanza esaustivo e che vi abbia chiarito le idee! Per qualsiasi altra informazione non esitate a commentare e cercheremo di rispondervi tempestivamente! Continuate a seguirci!

Concludo l’articolo rilasciandovi una ricca galleria fotografica a riguardo, ringraziamo i ragazzi di AndroidWorld per le immagini dettagliate. Ulteriori foto le trovate all’articolo citato poco fa!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 28/02/2012
Categoria/e: Anteprima, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655