HTC lancia la nuova gamma One! [MWC 2012]

Durante la conferenza tenutasi ieri sera al Mobile World Congress 2012 di Barcellona, anche HTC ha potuto presentare tre nuovi smartphone che vanno a far nascere la nuova gamma One; loro solo l’HTC One X, l’HTC One S ed infine l’HTC One V. In questo articolo li andremo a vedere insieme confrontando le varie caratteristiche e, ovviamente, sarete sommersi di una marea di foto in anteprima! Pronti?!

Clicca per ingrandire

L’HTC One X è il top di gamma di questa nuova linea propostaci dal colosso taiwanese. Monterà un processore QuadCore nVidia Tegra 3, 1GB di memoria RAM DDR2, un super display con una diagonale da 4,7 pollici con risoluzione 1280×720 e tecnologia Super LCD 2, fotocamera da ben 8 megapixel capace di registrare video in FullHD e scattare foto di ottima fattura con f/2.0. Non manca la compatibilità con tutte le principali connettività che ormai conoscete tutti (WiFi, DLNA, Bluetooth, ecc) e la fotocamera frontale della quale potremo servirci per effettuare video chiamate tramite programmi Voip (Skype, ecc).

La fotocamera e il suo software sono stati migliorati molto: essa infatti si accenderà e sarà operativa in 0,7 secondi e il fuoco sarà perfetto in soli 0,2 secondi! Ha 32GB di memoria interna senza la possibilità di espansione tramite microSD, ma resta di fatto che la collaborazione tra l’azienda taiwanese e Dropbox vi permetteranno di avere ulteriori 25GB di storage “nella nuvola”. Ultima precisazione da fare su questo HTC One X è l’implementazione della microSIM, quindi se siete interessati sappiate che dovete chiedere al vostro gestore la sostituzione o dovrete adottare metodi del tutto artigianali!

Non mancherà, ovviamente, l’implementazione della tecnologia Beats Audio! La potenza audio di questo terminale si farà invidiare, ne sono sicuro!

La variante LTE di questo top di gamma che prende il nome di HTC One XL avrà anche un processore diverso. Sarà infatti un Qualcomm S4 Krait. Le altre caratteristiche rimarranno le medesime.

Clicca per ingrandire

L’HTC One S, invece, è il fratello minore di quello già descritto in precedenza. Esso infatti vanta un display con una diagonale da 4,3 pollici e tecnologia Super Amoled e risoluzione qHD, un processore da ben 1,5GHz DualCore Qualcomm Snapdragon S3, 1GB di memoria Ram DDR2, la stessa fotocamera posteriore da 8 megapixel capace di registrare video e scattare foto di ottima fattura. Anche per questo modello è stato adottato l’utilizzo delle microSIM e l’utilizzo della tecnologia Beats Audio per garantirci un’esperienza audio davvero eccezionale. A fine articolo troverete ulteriori foto a riguardo.

Clicca per ingrandire

L’ultimo di cui parleremo in questo articolo è l’HTC One V! Lo smartphone dalla potenza più piccola di tutta la linea One, ma che porta con se tutta l’esperienza HTC con l’ormai immancabile tecnologia Beats Audio! Monterà un display da 3,7 pollici con risoluzione 480×800 e vetro Gorilla Glass, un processore single core da 1GHz, 512MB di memoria RAM e 4GB di memoria ROM, fotocamera da 5 megapixel con flash a led e un’imponente batteria da 1500mAh. La cosa che sicuramente vi salterà subito all’occhio è come riprende, in parte, le sembianza del vecchio HTC Legend con il suo caratteristico spoiler nella parte inferiore della scocca.

 

Che dire.. Pare proprio che HTC abbia diviso per bene le varie fasce di vendita con questa nuova serie One. Non per niente nel corso delle scorse settimane ci aveva preannunciato che questo sarà un anno con meno dispositivi, ma che questi avranno qualità sicuramente migliori. E sembra proprio che l’azienda taiwanese abbia seguito le sue intenzioni.

HTC One X e S dovrebbero iniziare ad essere commercializzati intorno ad Aprile mentre per quanto riguardo il “piccolo” della famiglia lo vedremo poco più tardi, molto presumibilmente nel secondo trimestre del 2012.

E voi che ne pensate? Spero di essere stato abbastanza chiaro nel descrivervi i vari terminali e che l’articolo vi sia piaciuto. In attesa di vostri commenti vi lascio una ricca galleria fotografica! Ringraziamo Endgadget per le dettagliatissime foto.

Alla prossima!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 27/02/2012
Categoria/e: Anteprima, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655