Facebook, contenuti segnalati controllati da societe esterne

Privacy o non privacy questo è il problema….avrebbe detto Amleto ai giorni nostri? Resta il fatto che è un problema sempre più sentito….tutti ne parlano ma nessuno in fondo può davvero dire di essere al sicuro.

A rialzare il polverone su Facebook questa volta ci pensa lo stesso social netowrk che ha preso una decisione importante riguardo i contenuto postati “segnalati” dagli utenti. A quanto pare la società, che in seguito ha confermato queste voci, ha deciso di affidare a terzi il controllo di questi contenuti, quelli cioè sospettati di essere “inappropriati” secondo le segnalazioni degli stessi utenti.

 Facebook Italia ha spiegato: “Per processare in modo rapido ed efficiente milioni di segnalazioni che riceviamo ogni giorno, abbiamo deciso di appoggiarci a societa’ esterne per effettuare una classificazione iniziale di una piccola parte dei contenuti segnalati”.

Naturalmente ancora una volta a monte c’è il problema privacy anche se il social network ha assicurato che non ci sono problemi visto che le società scelte sono soggette a controlli di qualità e che non viene condivisa nessuna infomazione degli utenti ma solo i contenuti in questione e la fonte della segnalazione.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 25/02/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655