Google Music Vs iTunes, il futuro della musica è on line?

Google è instancabile e dopo aver annunciato Google Newspass ora ha parlato anche di Google Music.

Secondo quanto annunciato il nuovo negozio online targato Google dovrebbe offreire sia contenuti video che audio musicali, con la possibilità di download attraverso applicaizoni specifiche anche per smartphone e altri dispositivi equipaggiati con Android. Diciamo una versione di “iTunes”.

Oltre a Youtube il colosso non aveva mai mostrato interesse in queste campo, tranne che in Cina dove la versione con gli occhi a mandorla di Google permette il download gratuito di alcune canzoni grazie agli sponsor locali.  Il nuovo servizio potrebbe essere lanciato già subito dopo l’estate e in questo caso non saranno gli sponsor a pagare ma gli utenti, che potranno acquistare il contenuto e scaricarlo sul proprio pc o dispositivo.

In un probabile confronto tra Google Music e iTunes potrebbe vincere il primo visto che gli utenti usano molto spesso il motore di ricerca della MaxiG per cercare musica o video. I dettagli dell’ operazione non sono ancora stati rivelati ma presto potremmo avere altre novità.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 24/06/2010
Categoria/e: Altri mondi, Primo piano.

1 commento per “Google Music Vs iTunes, il futuro della musica è on line?”

  1. [...] TabletMania.org Post Published: 25 giugno 2010 Author: aggregatore Found in section: Internet e [...]

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655