Mac OSX Mountain Lion: prime considerazioni

Il colosso di Cupertino ha presentato nella giornata di ieri il nuovissimo Mac OSX Mountain Lion agli sviluppatori, la nuova release del suo sistema operativo desktop che raggiunge così la versione 10.8.

Con Mountain Lion, Apple ha deciso di avvicinare ancora di più le somiglianze col suo sistema operativo mobile: iOS 5. L’OS porta più di 100 novità tra cui Messages, Notes, Reminders e Game Center sul Mac, oltre a Notification Center, Share Sheets, integrazione con Twitter e AirPlay Mirroring.

La novità che fin da ora possiamo testare sui nostri Mac aggiornati a OSX Lion è Messages. Questa infatti porterà la compatibilità ad iMessage anche sui nostri desktop! Potremo condividere ogni tipo di file e/o chattare con tutti gli Apple user con un dispositivo abilitato al servizio, completamente gratis! E’ possibile scaricare la versione Beta del programma recandovi a questo indirizzo. Personalmente l’ho provata e, pur essendo una beta, fa benissimo il suo lavoro!

Altra novità importante è la presenta del Game Center e del Notification Center. Quest’ultimo ci darà la possibilità di personalizzare a nostro piacimento le applicazioni che potranno servirsi di tale servizio e modificare/scegliere lo stile delle notifiche.

Di seguito vi rimando al primo video ufficiale dell’azienda, godetevelo!

MAC OSX MOUNTAIN LION 10.8

Personalmente spero che Apple non si dimentichi che un Computer non è uno Smartphone e che lasci le caratteristiche principali di un computer desktop al centro di tutto!

Per qualsiasi chiarimento o informazione a riguardo non esitate a contattarci direttamente nei commenti all’articolo o scrivendoci nella nostra pagina ufficiale di Facebook che trovate a questo indirizzo.

Il sistema operativo sarà disponibile entro la fine dell’estate 2012 direttamente nel Mac App Store. Non si hanno informazioni per quanto riguarda il prezzo a cui sarà venduto.

E voi che ne pensate? Siete soddisfatti delle novità che Apple introdurrà col nuovo sistema operativo? Alla prossima!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 17/02/2012
Categoria/e: Apple, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655