Chatter: il social network aziendale!

Marc Benioff, CEO di Salesforce.com, ha ufficialmente lanciato Chatter.

Il nuovo progetto è in realtà un social network, di cui quattro anni fa è stata rilasciata la prima beta privata. Ora il progetto sarà disponibile per tutti gli utenti che vorranno utilizzarlo, soprattutto le aziende e il mondo del lavoro, a cui il progetto è dedicato.

Chatter somiglia molto a Facebook dal punto di vista grafico è molto vicino al famoso social network ma a livello pratico Chatter è rivolto alle aziende, applicando il concetto al mondo del lavoro. A quanto pare, secondo i primi risultati, il flusso di attività, che grazie al nuovo sistema viene condiviso con i propri contatti, hanno fatto aumentare la produttività del 22% in media.

Chatter permette di poter seguire i propri colleghi, di condividere documenti e dati e la possibilità di utilizzare strumenti avanzati come i gruppi privati con i quali condividere con una ristretta cerchia doumenti privati.  Chatter è disponibile per le aziende con un abbonamento mensile di 15 dollari al mese per ogni utente.

Il servizio è accessibile da Pc, Mac, iPad, iPhone e BlackBerry e sarà presto rilasciato un aggiornamento per Android entro l’anno.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 24/06/2010
Categoria/e: Altri mondi, Primo piano.

1 commento per “Chatter: il social network aziendale!”

  1. [...] TabletMania.org Post Published: 24 giugno 2010 Author: aggregatore Found in section: Internet e [...]

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655