Chi è il regista degli spot Samsung che prendono in giro la Apple?

Molto spesso avrete visto, o almeno sentito parlare, dei nuovi spot della Samsung.

La casa coreana lancia delle pubblicità per sponsorizzare i suoi prodotti telefonici, ma il suo unico scopo non è quello di illustrare e far apparire i suoi device, ma molto spesso invita gli utenti a riflettere.

L’obiettivo primario della Samsung è quello di rompere il dogma della Apple. Secondo moltissime persone l’iPhone è il miglior telefono in circolazione e non esistono dei rivali all’altezza. La casa coreana vuole dimostrare il contrario.

I suoi spot sono intelligenti, umoristici ed è chiaro il netto riferimento alla mela morsicata, possiamo dire che le pubblicità si prendono gioco della Apple e delle persone che seguono costantemente la “religione” della mela tanto da mettersi in fila ad aspettare ore ed ore per acquistare per primi i vari device.

Chi si nasconde dietro queste realizzazioni che hanno divertito, e forse un po’ offeso, gli appassionati del genere? Si tratta di Bobby Farrelly che è il registra di famosi film come “Tutti pazzi per Mary”, “Amore a prima svista” “Scemo & + scemo” e molti altri.

Ecco qual è lo scopo del team che si cela dietro questi geniali spot:

Abbiamo dovuto trovare quel senso dell’umorismo sobrio, che fosse intelligente allo stesso tempo. Penso che alla fine ci siamo riusciti. I fan di Apple dicono, ‘Sì, siamo un pò così.’ E le persone che non sono fan di Apple possono pensare, ‘Sì, i fan di Apple sono così’.

 

Desiree

Articolo scritto da Desiree il 15/02/2012
Categoria/e: Primo piano, Samsung.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655