Il Nokia Lumia 800 si veste di bianco!

Come ben saprete il Lumia 800, primo smartphone dell’azienda finlandese nato in collaborazione con Microsoft, sta riscuotendo un non piccolo successo in tutto il mercato mondiale. Oggi, grazie al comunicato stampa inviatomi da Alberto Bordini, sono felice di comunicarvi che è in arrivo nella colorazione bianca!

Il bianco, quindi, sarà il colore che andrà ad aggiungersi all’attuale Nero, Magenta e Ciano. Vi cito di seguito il comunicato stampa ufficiale:

Nokia Lumia 800 fa il suo ingresso in Italia anche nella versione bianca, arricchendo la gamma di colori ciano, magenta e nero.

Milano, 6 febbraio 2012 – In preorder già da oggi su Nokia.it al prezzo di 499 € IVA inclusa, Nokia Lumia 800 in versione bianca sarà disponibile in Italia verso fine febbraio. Caratterizzato dal design elegante e di tendenza, nella sua nuova veste tutta invernale, si intona perfettamente al candido manto che da giorni sta imbiancando l’Italia.

Con Nokia Lumia 800 Bianco, basato sul sistema operativo Windows ® Phone 7.5, l’inverno diventa ancora più social e con l’accesso istantaneo ai social network sarà possibile condividere con gli amici immagini e video in HD delle proprie evoluzioni in snowboard o sugli sci, catturati con la straordinaria qualità delle lenti Carl Zeiss. Inoltre, grazie all’integrazione di Internet Explorer 9 sarà possibile navigare ancora più velocemente accedendo con un semplice tocco alle 55.000 applicazioni disponibili sulWindows Marketplace, per trascorrere in modo divertente le fredde giornate invernali.

Lo smartphone dispone di un display curvo da 3,7 pollici AMOLED con tecnologia ClearBlack, che si adatta perfettamente al design, un processore da 1.4 GHz con accelerazione hardware e uno grafico, 16 GB di memoria interna e l’accesso a Microsoft SkyDrive per salvare immagini e musica.

Anche arrivare alla meta sciistica prescelta sarà semplice e divertente. Con Nokia Drive, vero e proprio dispositivo personale di navigazione (PND) turn-by-turn gratuito, disponibile anche su Nokia Lumia 800 Bianco,  trovare sempre la strada giusta sarà un gioco da ragazzi e il viaggio verso la destinazione prescelta potrà avere come sottofondo i brani  di  Nokia Music MixRadio, applicazioni di musica in streaming gratuita.

“Da quando abbiamo annunciato la disponibilità del Nokia Lumia 800, il dispositivo ha ottenuto giudizi entusiastici a livello globale”, ha affermato Greig Williams Vice President e General Manager Nokia South Europe. “Nella variante bianca, il Nokia Lumia 800 presenta un design ancora più accattivante e, in linea con la vocazione di Nokia di rispondere alle differenti esigenze di tutti i nostri clienti, garantisce, a chi lo utilizza, un’esperienza completa di comunicazione e condivisione”.

Devo ammettere che Nokia con questo nuovo Lumia sta facendo dei passi da gigante e che si sta rifacendo strada tra la concorrenza anche nel settore degli smartphone di fascia alta. Da tempo, seppur abbia presentato dispositivi, non era mai riuscita a immettersi completamente nel mercato.

Tuttavia la semplicità di Windows Phone fusa con l’attenzione per i materiali del colosso Finlandese ha permesso di sfornare prodotti davvero eccellenti e che soddisfano tutte le esigenze di utilizzo; dal mondo business al mondo consumers.

Per chi non lo sapesse, Nokia ha presentato durante lo scorso CES di Las Vegas il Lumia 900 LTE che è stato anche premiato come miglior dispositivo dell’evento. Precisiamo che quella versione sarà disponibile soltanto per il mercato statunitense, ma che sarà disponibile anche in Europa dagli inizi di Giugno in poi; ovviamente sarà un Lumia 900 sprovvisto della connettività LTE.

Io non posso far altro che congratularmi con Nokia e spero che d’ora in poi sia soltanto una strada in salita, perchè è un’azienda che se vuole, sa stupire il pubblico, come lo ha già fatto in passato.

Cliccate qui per vedere immagini in alta definizione del Nokia Lumia 800 Bianco.

Per il momento è tutto e vi rimando al prossimo articolo. Per qualsiasi informazione non esitate a commentare qui sotto o scriverci direttamente nella nostra pagina ufficiale di facebook. Alla prossima!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 06/02/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655