iPhone 5, con Chip Quad-Mode LTE e Design più Sottile

iphone 5 anticipazioniLa notizia arriva da Kathryn Huberty, analista della banca di investimenti Morgan Stanley, il quale si dice sicuro che il prossimo iPhone sarà più sottile e includerà il chip quad-mode di Qualcomm con funzionalità 3G ed LTE. Quanto al lancio, si parla di fine 2012.

La Huberty ritiene che la produzione di iPad salirà alla fine di questo trimestre. Le aspettative sono notevoli, in quanto la nuova generazione di tablet Apple avrà un display a risoluzione più elevata. Per quanto riguarda il prossimo iPhone, dice la Huberty, i dettagli sul dispositivo sono ‘sparsi’, ma ritiene che il dispositivo sarà pronto alla fine del secondo trimestre.

Il lancio dipenderà dalla «resa produttiva», ha scritto nella nota, aggiungendo di aspettarsi che la nuova generazione di iPhone possa giungere nel terzo trimestre «a meno che la competizione si scaldi».

La Huberty crede che la nuova tecnologia touch panel permetterà ad Apple di rendere più sottile il dispositivo, sostenendo che Apple stia «considerando» nuovi materiali per l’involucro. L’azienda ha beneficiato anche nel trimestre di dicembre della decisione mantenere l’iPad 2 sul mercato ad un prezzo ridotto, anche dopo l’arrivo della terza generazione iPad.

Guardando in avanti fino al quarto mese del 2012, la forza di Apple sembra essere guidata dall’iPhone 4S, anche se ci sono segni positivi per le performance di vendita dell’iPad durante il periodo.

Per la Huberty, la prossima generazione di iPhone includerà un chip quad-mode di Qualcomm che permetterà al dispositivo si connettersi su qualsiasi rete, comprese quelle LTE di nuova generazione, anche se è «troppo presto per saperlo con certezza.». Se Apple dovesse sottoscrivere un accordo con China Mobile, aumenterebbe la fiducia che Apple possa utilizzare il chip, ha aggiunto l’analista.

Ciò che è chiaro su l’iPhone 5 è che Apple e il suo indotto sono positivamente sorpresi dalla domanda di iPhone 4S, che aumenta la fiducia per l’uscita dell’iPhone 5 entro la fine dell’anno.

Lorenzo Ciancio

Articolo scritto da Lorenzo Ciancio il 05/02/2012
Categoria/e: Anteprima, Notizie.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655