Come risolvere i problemi di Mac OSX Lion 10.7.3!

Clicca per ingrandire

Come ben saprete Apple ha rilasciato, lo scorso 1 Febbraio 2012, l’aggiornamento per Mac OSX Lion che raggiunge così la versione 10.7.3. Quest’ultima ha portato notevoli miglioramenti alle prestazioni dei Computer della mela, ma alcuni utenti hanno riscontrato ancora qualche piccolo bug di sistema. Vediamo oggi come risolverlo!

La Build rilasciata da Apple non contiene nessun Changelog ufficiale, quindi si presume che con l’installazione del pacchetto che vi rilasceremo tra poco, si vadano ad eliminare i problemi riscontrati con l’aggiornamento. Personalmente non li ho riscontrati, ma se per voi fosse così non esitate a scaricare ed installare l’ulteriore aggiornamento.

Invitiamo all’installazione della nuova Build soltanto gli utenti che hanno realmente riscontrato questi problemi quali la chiusura inaspettata di applicazioni, la comparsa di icone alquanto strane (vedi immagine a inizio articolo) e l’impossibilità di terminare l’avvio del sistema operativo neanche in modalità sicura.

Clicca per ingrandire

Cliccando su questo indirizzo sarete reindirizzati al sito ufficiale Apple, cliccate il pulsante ‘Download’ in alto a destra ed attendete lo scaricamento di tutti i dati. Una volta finito, procedete con l’installazione.

Ma cosa si fa precisamente eseguendo questa operazione? Molto semplicemente andremo a rinstallare l’aggiornamento da voi già effettuato tramite ‘Aggiornamento Software..’ nella versione ‘Combo’.

Vi citiamo anche qui di seguito il Changelog ufficiale, rilasciato dal colosso di Cupertino, della versione 10.7.3 di Mac OSX Lion:

L’aggiornamento 10.7.3 è consigliato a tutti gli utenti OS X Lion e include correzioni generali del sistema operativo che migliorano la stabilità, la compatibilità e la sicurezza del tuo Mac e include correzioni che:
- Aggiungono supporto linguistico per catalano, croato, greco, ebraico, rumeno, slovacco, tailandese e ucraniano
- Risolvono problemi durante l’utilizzo delle schede smart per accedere a OS X
- Risolvono problemi di autenticazione con i servizi directory
- Risolvono problemi di compatibilità con la condivisione di documenti con Windows

Per il momento è tutto! Non esitate a commentare per domande o chiarimenti! Alla prossima!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 05/02/2012
Categoria/e: Apple, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655