Apple è il maggior produttore di PC secondo Canalys

Alla fine dell’anno scorso, la società di ricerca Canalys ha previsto che Apple poteva diventare il maggior produttore mondiale di PC durante il quarto trimestre del 2011, se i tablet fossero stati  contati accanto ai computer tradizionali. Adesso che le aziende più importanti hanno riportato i loro numeri di vendita per l’ultimo trimestre, Canalys ha messo insieme i numeri per confermare che Apple ha infatti preso il comando con le enormi vendite di iPad.

“Canalys ha annunciato oggi che Apple, dopo aver riportato risultati stellari nell’ultimo trimestre, è diventata il leader mondiale tra i produttori di PC nel quarto trimestre del 2011. Apple ha venduto oltre 15 milioni di iPads e cinque milioni di Mac, che rappresentano insieme il 17% del totale di 120 milioni di PC spediti a livello globale nel 4 ° trimestre. Nel complesso, il mercato totale  dei PC, inclusi desktop, netbook, notebook e tablet è cresciuto del 16% nell’ultimo anno. Escludendo i tablet, il mercato dei PC è diminuito dello 0,4%.”

La relazione rileva che i tablet come l’iPad rappresentato il 22% delle vendite di PC durante il trimestre, con il Kindle Fire di Amazon che contribuisce alla prestazione forte dei tablet. Sulla base dei dati provenienti da società di ricerca Canalys , sembra che l’iPad è stato in grado di superare la lista anche senza l’aiuto dei Mac, che a loro volta hanno raggiunto il record di vendite nel corso del trimestre. Apple ha venduto 15,43 milioni iPad durante l’ultimo trimestre, e tra le società di ricerca si sta aprendo un dibattito sulla scelta dell’inserire o no i tablet nei dati di vendita dei pc.

Luigi Vierti

Articolo scritto da Luigi Vierti il 31/01/2012
Categoria/e: Apple, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655