Samsung Galaxy S2 e Note riceveranno ICS a fine marzo?

Secondo le prime indiscrezioni apparse nella pagina ufficiale di Facebook di Samsung Norvegia il produttore prevede di rilasciare ufficialmente l’aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich 4.0 per Galaxy S2 e Galaxy Note entro la fine del primo trimestre del 2012, ossia a fine Marzo.

Quindi sono confermate le prime dichiarazioni del colosso sud coreano rilasciate nel corso del mese di Dicembre 2011. I due dispositivi citati sopra saranno i primi ad essere aggiornati, mentre successivamente l’aggiornamento del sistema operativo di Google sbarcherà anche su Galaxy S2 LTE, Galaxy R, Galaxy Tab 10.1, Galaxy Tab 8.9, Galaxy Tab 7.7 e Galaxy Tab 7.0 Plus.

Personalmente spero che tutti gli utenti di dispositivi della gamma Galaxy sopra citata, me compreso, non debbano attendere così a lungo per un semplice aggiornamento software. Inoltre confido nella possibilità di attivare e/o disattivare l’interfaccia personalizzata di Samsung, la TouchWiz, dato che, secondo me, andrebbe a rovinare la bellezza che porta con se il nuovo Ice Cream Sandwich.

Ricordo che il Galaxy S2 è stato aggiornato circa un mese fa alla versione 2.3.6 di Android Gingerbread risolvendo i numerosi problemi che la versione precedente dello stesso aveva portato al terminale; vi posso assicurare che, se non lo avete ancora eseguito, l’aggiornamento porta notevoli miglioramenti prestazionali (clicca qui per l’articolo a riguardo: nei commenti dell’articolo troverete varie informazioni sul flash del firmware utilizzando Odin).

Per qualsiasi chiarimento non esitate a commentare l’articolo o scrivere un commento direttamente nella nostra pagina ufficiale di Facebook, che potete trovare comodamente a questo indirizzo. Per il momento è tutto e non posso far altro che rimandarvi al prossimo articolo. Alla prossima!

 

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 31/01/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano, Samsung.

2 commenti per “Samsung Galaxy S2 e Note riceveranno ICS a fine marzo?”

  1. stefano

    VI PREGO COME SI FA A CHIEDERE SE è POSSIBILE, CON QUESTO AGGIORNAMENTO, DECIDERE SE DISABILITARE LA NOISE REDUCTION DI DEFAULT NELLA CHIAMATE VISTO CHE MOLTISSSSIMI UTENTI SENZA COVER E TUTTO..CREANO L ECO PER CHI CI ASCOLTA!!!! PER ORA POSSIAMO DISABILITARLA OGNI VOLTA….ICONE PIU GROSSE DA MODIFICARE A PIACERE…QUALCOSA DI QUESTO GENERE…

  2. Angelo

    Non credo sia possibile comunicare direttamente con Samsung.. Ma dire il tuo parere al supporto ufficiale di Twitter non credo sia una brutta idea:) magari prova a vedere lì o contattare via email (sempre del supporto) samsung:).

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655