Bill Gates mandò una lettera a Steve Jobs prima della sua morte

Steve Jobs , il fondatore e CEO per tantissimi anni di Apple, che è scomparso lo scorso mese di Agosto, conosceva bene Bill Gates, il fondatore di Microsoft ma come possiamo bene immaginare il loro rapporto era incentrato sulla rivalità tra i due. Ma in una recente intervista rilasciata da Bill Gates al quotidiano The Telegraph quest’ultimo ha parlato di Jobs come di un suo amico, ed ha descritto anche una lettera che l’ex CEO di Microsoft gli ha inviato poco prima di morire. Ecco le sue parole :

Ho detto a Steve come dovesse sentirsi orgoglioso di quello che ha fatto per l’azienda che ha costruito. Gli ho scritto dei suoi figli, che ho conosciuto… Non c’era nessuna pace da fare: non ci facevamo la guerra. Abbiamo fatto grandi prodotti, e la competizione è sempre stata una cosa positiva. Non c’era nessun motivo per scusarsi.

Ecco invece come descrive l’ormai defunto Steve Jobs :

Steve è stato un incredibile genio che ha contribuito immensamente nel campo in cui lavoravo. Avevamo dei periodi, eravamo amici e poi rivali: i PC con cui lavoravo avevano una fetta di mercato molto più grossa di quella di Apple fino a cinque/sei anni, dove l’ottimo lavoro di Steve con iPhone/iPad è andato estremamente bene. E’ stato una sorta di obiettivo e ci dilettavamo con il lavoro dell’altro… Ha speso molto del suo tempo a competere con me. Ci sono molte volte in cui Steve ha detto cose dure su di me: se prendi gli esempi più duri, potresti ottenerne una sorta di litania.

Luigi Vierti

Articolo scritto da Luigi Vierti il 29/01/2012
Categoria/e: Apple, Notizie, Primo piano.

2 commenti per “Bill Gates mandò una lettera a Steve Jobs prima della sua morte”

  1. Luca Vignoli

    Steve era veramente un genio, mac foreve!

  2. Un grande genio che avrebbe dovuto lasciarci il più tardi possibile per il bene di tutti!

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655