Windows Phone arriverà anche sui telefoni di fascia bassa e media

Se in passato la Apple poteva governare il settore della telefonia, la situazione attuale è molto diversa. L’iPhone, nonostante le altissime vendite, non riesce a conquistare gli utenti come un tempo. Difatti, questi ultimi, si affidano anche ad altri dispositivi che sfruttano il sistema operativo Android. I terminali del robottino verde, inoltre, affollano varie fasce di mercato, mentre l’iPhone occupa solo quella più alta e, dunque, la più proibitiva.

In realtà, ci sarebbe anche un altro avversario che potrebbe minacciare l’ascesa della Apple: Windows Phone. Il sistema operativo al momento non preoccupa i piani alti di casa Cupertino che sono molto attenti quasi solo alle mosse del giganti di Mountain View.

La situazione, però, potrebbe cambiare molto presto, difatti, arriveranno sul mercato degli altri terminali che sfruttano l’OS mobile della Microsoft, ma questa volta saranno più economici. Sta per uscire un nuovo sistema operativo denominato Tango che si piazzerà sui device di fascia bassa e media.

Altri avversari, più economici, minacceranno la crescita della mela morsicata e soprattutto freneranno Android.

Desiree

Articolo scritto da Desiree il 24/01/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655