Microsoft: Ecco Windows Embedded Handheld per i clienti aziendali

Abbiamo già parlato del nuovo sistema operativo Microsoft e cioè di Windows Embedded Compact 7 di Microsoft, ma oggi parleremo del suo alter ego Windows Embedded Handheld, basato sulla tecnologia Windows Mobile 6.5, il dispositivo dedicato al mercato business.

Il Product Unit manager, David Kelly, ha spiegato che l’anno prossimo la società rilascerà una nuova versione del prodotto basata su Windows Embedded Compact 7. Quest’ultimo potrà offrire un’ esperienza più ricca per gli utenti, ma soprattutto più affidabile e sicura. Anche se l’obiettivo principale rimane quello della retrocompatibilità  e un inizio di aggoornamenti che porterà verso nuovi sistemi operativi. Steve ballmer, CEO della società ha spiegato che se la prima versione sarà basara sul codice di Windows Mobile 6.5 la seconda si baserà su Windows 7.

In questo modo Microsoft sta cercando di dividere i settori e le linee di mercato quindi Windows Phone 7 sarà dedicato a Smartphone e Palmari consumer, Windows Embedded Compact agli apparecchi multimediali e ai dispositivi embedded in generale e infine il nuovo Windows Embedded Handheld per sopperire alle esigenze avanzate dei clienti aziendali.

Eccolo installato sul Motorola ES400:

 

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 21/06/2010
Categoria/e: Altri mondi, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655