Wikipedia mobile arriva sul Market Android

Se dovete fare una ricerca che cosa usate? Di sicuro non prendete la vecchia enciclopedia cartacea per iniziare a sfogliare le pagine, ma ovviamente userete Google.

Fra i tanti risultati sicuramente vi usciranno quelli di Wikipedia, la più grande fonte on line. Recentemente le pagine bianche e nere hanno anche rischiato di chiudere, ma fortunatamente le donazioni degli utenti hanno consentito a Wikipedia di navigare ancora libera.

Come sicuramente saprete, oppure come avrete notato, sul portale non ci sono assolutamente banner pubblicitari, quindi non ha nessuna fonte di sostentamento.

Gli utenti sfogliano quotidianamente le pagine di Wikipedia e voglio farlo anche tramite il loro smartphone.

Fino a poco tempo fa, però, l’applicazione dell’enciclopedia non era disponibile per tutti i sistemi operativi mobili. Il robottino verde, infatti, non aveva la possibilità di scaricare l’app di Wikipedia. Da poche ore, però, finalmente il piccolo programma ha raggiunto la spazio virtuale di Android: Wikipedia mobile è finalmente disponibile!

L’applicazione è ovviamente gratuita ed è scaricabile dal Market Android. Il titolo non farà altro che rimandarvi alle pagine della versione mobile del sito internet.

Desiree

Articolo scritto da Desiree il 20/01/2012
Categoria/e: Applicazioni, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655