Windows 8, ecco le caretteristiche minimi richieste ai tablet

Non stiamo parlando di un nuovo videogioco ma del nuovo sistema operativo Windows 8 per il quale, a quanto pare, sono richieste delle caratteristiche minime per goderlo al meglio.

I tablet che vogliono aspirare ad avere il nuovo sistema operativo di casa Redmond dovranno davvero rimboccarsi le mani e assecondare queste caratteristiche tassative.

Microsoft ha richiesto una tecnologia davvero all’avanguardia cominciando dal riconoscimento di cinque tocchi per la tecnologia touch, passando dalla tecnologia NFC per la quale i dispositivi che la integrano dovranno segnalare con un adesivo o altro la posizione della trasmittente.

Infine, le richieste di Microsoft riguardano anche l’integrazione di 5 pulsanti, nè più e nè meno, l’accensione, il blocco della rotazione e la disponibilità di un tasto Windows. Microsoft chiede anche almeno 10 GB liberi per l’archiviazione,  uno schermo con risoluzione: 1366 × 768 pixel e una webcam da 720p.

Non male vero? Chissà a quanto saliranno i prezzi dei tablet che si baseranno sul nuovo sistema oeprativo….voi che dite?

 

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 18/01/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655