Nel futuro di Samsung si preannunciano batterie di maggior durata!

Il problema che hanno in comune, quasi, tutti gli smartphone presenti sul mercato è la durata della batteria. Questa, infatti, è decisamente sfruttata dagli ampi display, dalle connessioni continue alle reti (Wifi, GPS, 3G) che siamo ormai abituati a vedere negli smartphone di oggi.

Il colosso sudcoreano si è fissato un obiettivo da portare a termine nel corso del 2012: migliorare la durata della batteria. Quest’ultima deve riuscire a portare l’utente a fine serata con un utilizzo moderato se non costante dello smartphone. Di seguito vi citiamo le parole di Kevin Packingham, Vice President Of Product Innovation di Samsung:

“Non vogliamo che i clienti si sentano in ansia circa la durata della batteria da quando si alzano a quando vanno a dormire

Al giorno d’oggi gli smartphone ci offrono di tutto e di più: dalle semplici telefonate alla ricezione di email in push, dai semplici sms alla possibilità di connettersi a tutti i social network che preferiamo con un click.. Ma tutto questo non fa altro che mettere non poco sotto sforzo la batteria.

Personalmente spero che sono solo Samsung si sia posta questo obiettivo, dato che ci sono anche altri marchi che in questo campo non sono messi bene. Io, possessore di un Galaxy S2, riesco ad arrivare a sera con circa 2h e mezza di telefonate, 60sms, WiFi/3G sempre connessi e notifiche di Twitter, Facebook e Gmail sempre attive, ma non mi dispiacerebbe essere più tranquillo nell’arrivare a sera.

Concludo l’articolo chiedendovi il vostro parere a riguardo e vi invito ad inscrivervi alla nostra pagina ufficiale di Facebook per rimanere sempre aggiornati dalle notizie più in rilievo del Blog. Alla prossima!

 

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 17/01/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655