IPhone e iPad? Con I-Mibac-Top 40 niente cose ai Musei

Si chiama I-Mibac-Top 40 ed è una Web App tutta italiana che permetterà ai possessori di iPhone e iPad di saltare la coda ai musei.

Gli utenti, attraverso iPhone o iPad, potranno prenotare e acquistare i biglietti, sul proprio dispositivo riceveranno un codia a barre grazie al quale potranno evitare la fila per l’ entrata al museo. Su App Store l’ applicazione sarà disponibile dal primo luglio.

La nuova applicazione, rilasciata dal ministero del Turismo, è stata curata dall’ Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione e dai maggiori archivi fotografici italiani: Archivi Scala e Alinari, riguarderà 40 tra musei ed aree archeologiche. Nell ‘ I-Mibac-Top 40 saranno presenti anche della Mappe che vi segnalerà i luoghi più interessanti nelle vostre vicinanze, i percorsi culturali connessi, immagini e brevi sintesi storiche delle opere e dei luoghi. Mentre la novità è la sezione Top Secret, che contiene video e gallerie fotografiche dei luoghi difficilmente raggiungibili e la sezione Tickets che servirà per prenotare e acquistare un biglietto, fino a 24 ore prima dell’ingresso.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 20/06/2010
Categoria/e: Applicazioni, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655