Addio news gratuite? Arriva Google Newspass

Entro la fine dell’anno anche le news su internet potrebbero essere a pagamento? A quanto pare sì è il primo passo in questa direzione lo ha fatto il colosso della grande G, Google, per intenderci.

Il nuovo Google Newspass, sarà il sistema online che consentirà agli editori di vendere i propri contenuti. Un toccasana per gli editori, ma per gli utenti?  A quanto pare i primi test sono risultati positivi, anche a livello di connessione non vi è stato nessun problema con nessun dispositivo, come cellulari, tablet, iPad e quant’altro. Toccherà agli editori decidere come vendere i loro contenuti, se tramite abbonamento, acquisti singoli o micro-pagamenti. 

I dettagli di NewPass non sono ancora stati resi noti e l’azienda non conferma e nè smentisce le indiscrezioni di questi ultimi giorni. Ma la procedura dovrebbe essere pressochè questa: l’utente si deve registrare, inserendo generalitàe naturalmente numero di carta di credito e ogni volta che farà una ricerca e cliccherà su un contenuto a pagamento verrà fatto l’addebito su carta di credito.

 

 

 

 

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 19/06/2010
Categoria/e: Altri mondi, Primo piano.

1 commento per “Addio news gratuite? Arriva Google Newspass”

  1. [...] TabletMania.org Post Published: 20 giugno 2010 Author: aggregatore Found in section: Internet e [...]

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655