Samsung aggiorna il Galaxy S2 ad Android 2.3.6, risolvendo i problemi del precedente aggiornamento

Samsung, circa una settimana fa, aveva rilasciato il primo aggiornamento ad Android 2.3.6 per tutti i Galaxy S2 nobrand, ma purtroppo si è rilevato un vero e proprio problema.

Molti utenti, infatti, hanno riscontrato non poche anomalie nel loro smartphone anche nell’utilizzo quotidiano dello stesso. Samsung, però, si è tenuta aggiornata sul fatto e, quasi, fin da subito ha dato una risposta a tutti gli utenti tramite la sua pagina ufficiale di Facebook che vi citiamo di seguito.

Abbiamo letto con attenzione i vostri commenti relativi alla problematica dell’aggiornamento firmware 2.3.6 per Galaxy S II. Ci scusiamo sinceramente per il disagio causato. Appena verificata l’esistenza della problematica abbiamo chiesto al nostro headquarter di bloccare il rilascio dell’aggiornamento rimuovendolo dai server. Allo stesso tempo ci siamo attivati in modo da allertare tutti i nostri centri di assistenza autorizzati per metterli in grado, in via eccezionale rispetto alle procedure ordinarie, di assistervi in maniera rapida e sicura.
Invitiamo coloro che non hanno ancora risolto il problema a rivolgersi a un centro di assistenza City Point per un aggiornamento gratuito del proprio Galaxy S II alla versione 2.3.4. Tale aggiornamento del firmware avverrà nel corso della singola visita, senza dover lasciare lo smartphone.
Potete conoscere il centro di assistenza City Point più vicino a casa vostra chiamando il numero 800.67267864 o visitando il sito www.futureservice.samsung.it
Vi informiamo infine che stiamo lavorando al rilascio del nuovo aggiornamento software, che provvederà a risolvere i problemi sinora riscontrati.
Sarà nostra premura comunicarvi, sempre su questo canale, la disponibilità del nuovo firmware non appena sarà reso disponibile.
Vi ringraziamo per la comprensione.
Detto ciò, nel corso di Sabato 14 Gennaio 2012 (ieri), ha rilasciato un ulteriore aggiornamento che va a sistemare tutti i problemi descritti dai vari users, me compreso. Personalmente noto ancora qualche piccolo rallentamento durante lo scroll delle home solo se presente il widget delle applicazioni attive.
Mi auguro che tutti voi lettori ci diate anche un vostro parere a riguardo sia commentando qui sotto l’articolo o nella nostra pagina ufficiale di Facebook.
Concludo l’articolo rimandandovi al link dove poter scaricare il firmware I9100XILA2 e installarlo via Odin (per utenti esperti).
Per qualsiasi chiarimento siamo a vostra disposizione. Alla prossima!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 15/01/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

41 commenti per “Samsung aggiorna il Galaxy S2 ad Android 2.3.6, risolvendo i problemi del precedente aggiornamento”

  1. Mario

    ho fatto l’aggiornamento proprio ieri,sabato14gennaio,ma la versione e’ quella piena di problemi!E l’aggiornamento tramite telefono non e’possibile farlo!

  2. Angelo

    Vai su Impostazioni>Info sul dispositivo e dimmi cos’hai scritto sotto la voce ‘Versione Build’, così posso aiutarti..

  3. Mario

    c’e’scritto GINGERBREAD AD .XILA2 ,grazie per l’aiuto!

  4. Angelo

    Ok il firmware è quello esatto, hai già provato a fare un bel reset? Portare il telefono ai dati di fabbrica? Ad ogni aggiornamento non è necessario, ma consigliabile.. Come scritto nell’articolo a me da solo il problema dei lag nelle home SOLO SE PRESENTE IL WIDGET DELLA GESTIONE ATTIVITÀ

  5. Ciao Angelo quindi mi sembra di comprendere che non e ancora perfetta,quindi per maggior fluidità meglio attendere.noi non ancora l`abbiamo istallata.attendo news.saluti.Leandro

  6. Mario

    ok,adesso ci provo.Nel precedente aggiornamento,al 2.3.4,non e’stato necessario..

  7. Eros

    Salve ragazzi io volevo chiedere un vostro parere. Io l’aggiornamento che avevano rilasciato non l’ho fatto xché é mia buona abitudine dal momento in cui rilasciano un aggiornamento aspettare tutti i vari commenti di chi lo installa subito. Il mio Sgs2 ha queste caratteristiche da quando l’ho comprato:
    Versione: 2.3.4
    Versione Build: GINGERBREAD.XWKI4
    Versione Banda Base: I9100XWKI1
    detto questo, circa un oretta fa ho provato ad andare nelle impostazioni del telefono e verificare se samsung ha rilasciato un aggiornamento e mi doce che é disponibile un nuovoaghiornamento di circa 52Mb.
    Volevo ricordare che quando uscí la prima versione della 2.3.6 dalle impostazioni del cellulare nella sezione ” Aggiornamento Software ” non mi dava proprio nilla, ed oggi invece mi rileva un nuovo aggiornamrnto…..
    Ora la mia domanda è questa…..LO SCARIVO QUESTO AGGIORNAMENYO OPPURE NO? VOI COSA AVRESTE FATTO?

  8. Mario

    ho appena formattato solamente la memory card,pare che adesso funzioni perfettamente..attendo ancora,vedo se regge cosi’,in caso negativo faccio un reset.Grazie mille per l’aiuto!!

  9. Angelo

    Di niente figurati:) Al massimo siamo qui..

  10. Angelo

    Personalmente aggiornerei, poi dipende tutto da te.. Io consiglio sempre, dopo aver aggiornato, di fare un bel reset di tutto (fate un backup di tutte le vostre foto o dati per sicurezza nel pc).. A me funziona bene..

  11. Angelo

    Diciamo che non ha problemi evidenti come la 2.3.4 o la prima release della 2.3.6.. In generale funziona bene, ma potrebbe andare meglio..

  12. Eros

    Ok allora provo a scaricarla e poi vi aggiorno ;)

  13. Gr

    Io ho fatto l’aggiornamento ieri, sabato 14 gennaio, via OTA e dava lo stesso messaggio che ha dato ad Eros, ora ho la versione xila2 perfetta, reattiva, nessun lag nemmeno con widget della applicazioni attive.

  14. stefano

    ciao ragazzi…ho aggiornato ieri proveniente dalla 2.3.4 sempre fatto tutto tramite kies e rom ufficiale no brand ita ovviamente. nessun problema!! icona della vibrazione che non segnalera piu la modalita silenziosa ..per quello ci sara un altra icona a sinistra. interfaccia chiamata diversa e modo di sbloccare la home screen diversa. fluidita migliore.. non ho ancora provato a spegnerlo..appena sara scarico lo faro..segnale wifi forse leggermente migliorato..e segnale g h+ e 3g direi uguale…come launcher ho go launcher ex e shell 3d..non ho visto cambiamenti..solo piu fluidita e gestione rami migliore..scusate la lunghezza del commento…spero nell ics presto!!

  15. Mario

    mi sembrava troppo facile:adesso non s’accende piu’nemmeno..ripete all’infinito da schermo nero alla scritta S grande con sotto samsung GALAXY s 2.Non riesco di conseguenza ad accedere via PC.

  16. Angelo

    Allora.. Accendilo tenendo premuto Volume SU+Home+Pulsante accensione.. Quando viene fuori il logo samsung togli le dita da tutti i tasti.. Dopo di che ti si apre la recovery, menu verde, con il bilancere del volume scendi su wipe data e conferma sempre con il pulsante home, stessa cosa su wipe cache.. Il sistema si resetterà, ma è l’unico modo per farlo accendere e funzionare tranquillamente..

  17. Mario

    ok,sto effettuando..e’apparsa l’immagine d’un bidone della spazzatura con il robottino android vicino..ma restaparecchio..

  18. Angelo

    Sisi non è istantaneo.. Una volta fatto tutta fai reboot system e sei apposto:)

  19. Mario

    resettato..adesso verifico..

  20. ant97ì87

    E’ pazzesca questa ROM!
    Non un solo LAG! Ragazzi non so voi ma io la trovo eccezionale!
    Ho provato le altre 2.3.6 (KK2/KK5/KL1) e sono tutte uno scalino sotto questa!

  21. Mario

    ok,adesso viaggia perfettamente!Resettandolo ho perso solo qualche numero di telefono,grazie al back up su google.Non riesco a scaricare da APPLANET e SNAPZMARKET,ma per il resto e’perfetto.Grazie di cuore,Angelo!

  22. Angelo

    Beh quello dipende dai server delle app stesse:) prova magari a riscaricare gli apk dai siti ufficiali:)
    Comunque alla prossima!:)

  23. nicola

    io ho galaxy s2 no brand comprato su groupalia ma a me non da mai aggiornamenti kies dalla 2.3.4 :(
    come mai??

  24. Angelo

    Kies è aggiornato alla sua ultima versione?

  25. Mikez70

    Anche io stesso problema con S2 comprato via ebay dalla germania… nessun update

  26. Angelo

    Quelli della germania non sono abilitati a ricevere aggiornamenti italiani.

  27. vittorio

    ciao a tutti
    sono nuovo… e mi serve un aiuto per istallare il nuovo firmware I9100XILA2 con odin.
    in breve la mia storia. avevo la 2.3.4 e ho fatto l’aggiornamento disastroso alla 2.3.6. su consiglio della samsung ho portato al centro assistenza il cell e mi hanno istallato la 2.3.5. ora kies mi dice che il dispositivo non supporta l’aggiornamento del software tramite kies. cosa posso fare? non mi resta che odin , ma mi serve il vostro aiuto!!
    un’altra cosa: ho scaricato dal link dell’articolo il firmware ma lo zip non lo decomprime e mi da l’errore :Extracting GT-I9100_ITV_I9100XILA2_I9100XWKI1_I9100OXIKK1.tar.md5 Unknown compression method
    scusate se mi sono dilungato. grazie a tutti

  28. Angelo

    Mi stupisco della scelta di Samsung di installarti Android 2.3.5 quando non è mai stato rilasciato ufficialmente da essa.
    Comunque sia per estrarre il firmware scaricati il programma 7zip e dopo averlo estratto rinomina il file da GT-I9100_ITV_I9100XILA2_I9100XWKI1_I9100OXIKK1.tar.md5 a GT-I9100_ITV_I9100XILA2_I9100XWKI1_I9100OXIKK1.tar. Cambiando così l’estensione da *.md5 a *tar. Dopo di che spegni il cell, accendilo tramite volume giù+Home+tasto accensione. Dopo di che conferma l’accesso al Download Mode cliccando Volume SU. Apri odin, clicca sul pulsante PDA ed inserisci il file che abbiamo rinominato prima. Ora collega il telefono e aspetta che venga riconosciuto dal programma (una casella in alto diventa gialla). Premi Start e aspetta la procedura d’installazione. Se dopo quest’ultima lo smartphone continua a riavviarsi dopo il logo ‘S’ fai così:
    -Accendilo tenendo premuto Volume SU+Home+Pulsante accensione.. Quando viene fuori il logo samsung togli le dita da tutti i tasti.. Dopo di che ti si apre la recovery, menu verde, con il bilancere del volume scendi su wipe data e conferma sempre con il pulsante home, stessa cosa su wipe cache.. Il sistema si resetterà, ma è l’unico modo per farlo accendere e funzionare tranquillamente..

  29. vittorio

    ti ringrazio angelo per la rispost veloce e ti farò sapere come è andata!
    ancora una domanda: conb questa procedura, perdo la garanzia samsung?
    grazie

  30. Angelo

    No non va ad invalidare nessuna garanzia. Infatti finchè vai a flashare firmware ufficiali e/o ufficiosi il contatore rimarrà sempre pari a 0:)..

  31. Gianluca

    ma la 2.3.6 si porta ancora dietro il problema dell’echo relativo a noise reduction? Sapete se con questa versione e’ possibile disabilitarla di default?
    Grazie

  32. Alberto Tassinati

    salve a tutti mi presento sono alberto ho un problema col SGS2 quando chiamo la persona chiamata sente l’eco come si può risolvere ?
    ringrazio anticipatamente

  33. Angelo

    Prova a fare un hard reset..

  34. Alberto Tassinati

    fatto ma non risolto il problema

  35. Angelo Marzinotto

    Allora molto probabilmente è un problema hardware, purtroppo.. All’assistenza hai chiesto?

  36. Alberto Tassinati

    no ma mi hanno detto che la cover, volevo sapere se è possibile risolvere il problema senza l’assistenza perchè tengono il telefono per una decina di giorni!!!
    provato senza cover funziona benissimo , comunque grazie

  37. Alberto Tassinati

    scusate altra informazione nel mio SGS2 sbrandizzato X TRE c’è questo firmware 2.3.5
    < I9100XKI3 / I9100OXAKI3 / I9100XXKI3 / I9100XXKI3 (KOR) posso mettere qualsiasi Italiano grazie

  38. Angelo Marzinotto

    Tu attualmente hai una ROM con CSC non italiano.. Devi cambiarlo oppure installare direttamente l’ultima rom italiana disponibile no brand tramite odin..

  39. Alberto Tassinati

    mi sapresti dire qual’è l’ultima e dove trovarla, scusa non sono ruffiano ma grazie ancora

  40. Angelo Marzinotto

    Mi dispiace, ma non te lo so dire con certezza.. Io uso quelle ufficiose con Ice Cream Sandwich attualmente.. Credo all’80% sia la XILA3 con Android 2.3.6..

  41. Alberto Tassinati

    grazie proverò

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655