CES 2012: HTC presenta il nuovo Titan II!

Anche l’azienda taiwanese è presente al CES che si sta tenendo nel corso di questi primi giorni del 2012 e non poteva far altro che offrire, in collaborazione con AT&T, un suo nuovo ed interessantissimo dispositivo! Stiamo parlando dell’HTC Titan II; smartphone capace di supportare la connessione ad alta velocità LTE.

Come per il Nokia Lumia 900, che abbiamo esaminato qualche giorno fa in questo articolo, è riservato soltanto per il mercato statunitense. Ma ovviamente tutti sperano in una versione “ridotta” capace di supportare anche le reti europee.

HTC, quindi, con questo Titan II, amplia la sua collezione di dispositivi capace di viaggiare sulle reti 4G LTE raggiungendo il quarto smartphone; primo con sistema operativo Windows Phone.

Di seguito vi rilascio il comunicato stampa ufficiale inviatomi da Francesca De Rosa, che ringrazio vivamente:

LAS VEGAS, 12 Gennaio 2012 In occasione del CES 2012, HTC Corporation ha presentato  HTC TITANII:  il primo Windows Phone dell’azienda a viaggiare su rete 4G LTE. Disponibile nei prossimi mesi per gli utenti AT&T, lo smartphone presenta il più ampio display tra i Windows Phone, un’avanzata fotocamera digitale da 16 megapixel e velocità di connessione 4G LTE*

“La storia di innovazione di HTC nella tecnologia 4G comprende la distribuzione dei primi dispositivi 4G con tutti i principali operatori telefonici statunitensi, per questo oggi è emozionante continuare quella leadership con il primo Windows Phone 4G LTE, HTC TITAN II” ha detto Peter Chou, CEO di HTC Corporation. “Questo smartphone unisce il design di HTC, la rete ad alta velocità 4G LTE di AT&T e il potente software Windows Phone di Microsoft, offrendo alle persone più di quanto possano desiderare.”

HTC TITAN II è dotato di un brillante display touchscreen capacitivo super LCD da 4.7 pollici in grado di offrire un’esperienza di visione ottimizzata mentre si guarda un film, si gioca o ci si diverte con foto e video. HTC TITAN II offre un accesso veloce e facile agli ultimi film e programmi televisivi attraverso HTC Watch e giochi in movimento con Xbox LIVE.

Costruito con le più avanzate tecnologie per le immagini, HTC TITAN II integra una fotocamera da 16 megapixel con grandangolo, autofocus, flash dual LED, riduzione dell’effetto occhi rossi, stabilizzazione dell’immagine, sensore posteriore luminoso e un pulsante fisico per la fotocamera, proponendosi come valido sostituto delle fotocamere digitali. HTC TITAN II presenta una serie di caratteristiche sviluppate per aiutare gli utenti a catturare foto in diverse condizioni: ad esempio scatti panoramici per riprendere paesaggi o ripresa continua per fotografare oggetti in movimento. Lo smartphone consente inoltre di registrare video 720p HD con la video camera posteriore, così come effettuare videochiamate in movimento grazie alla connessione Wi-Fi e alla videocamera frontale da 1.3 – megapixel.

L’accesso alla velocità di connessione della rete 4G LTE di AT&T è associato ad un processore Qualcomm Snapdragon S2 da 1.5 GHz, che consente ad HTC TITAN II di garantire navigazione web, streaming e downloading veloci. Questo nuovo potente smartphone presenta inoltre una batteria 1,730mAh a ioni di litio per supportare un’esperienza mobile consistente su una delle più veloci reti 4G LTE.

Lavorando con l’ultima versione di Windows Phone, HTC TITAN II migliora la connettività, l’efficienza e la produttività di chi usa il telefono per lavoro grazie all’ampio schermo, l’accesso istantaneo a Windows Phone Office HUB,  Microsoft Exchange 2010

e Outlook Mobile. Il display Live Tile porta direttamente sulla home gruppi di amici e famiglia e gli ultimi aggiornamenti e le news dai più popolari social network. Gli utenti di HTC TITAN II saranno inoltre in grado di scaricare una serie di esclusive applicazioni HTC  gratuitamente dal Windows Marketplace attraverso HTC Hub.

HTC TITAN II sarà disponibile esclusivamente con AT&T negli USA nei prossimi mesi.

Voi che ne pensate? Sembra proprio un buon terminale. Concludo l’articolo lasciandovi, di seguito, una breve galleria fotografica. Alla prossima!

 

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 12/01/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655