Nokia annuncia il nuovo Lumia 900 con connettività LTE!

Clicca per visualizzare in HD

Nokia ha cominciano la sua rimonta alla concorrenza; quest’oggi al CES, con la collaborazione di AT&T, ha presentato il nuovo Nokia Lumia 900, primo dispositivo dell’azienda finlandese creato appositamente per il mercato statunitense a disporre di connettività 4G.

Sarà disponibile nei prossimi mesi nella variante ciano e nella variante nero opaco (stesse colorazioni dell’attuale Lumia 800); vanterà un display da ben 4,3 pollici con tecnologia Amoled ed una batteria da ben 1830mAh che garantirà, almeno come detto da Nokia, un giorno di utilizzo molto intenso. Per altre caratteristiche tecniche vi rimando al file *.pdf ufficiale di Nokia.
Per chi non lo sapesse la connettività 4G si appoggia alle nuove connessioni LTE, presenti negli Stati Uniti, ad alta velocità; garantendo così un uso a dir poco eccezionale del reparto internet del dispositivo stesso.
Di seguito le parole di Chris Weber, Presidente di Nokia Americas:
“L’introduzione di Nokia Lumia 900 in collaborazione con AT&T è un’altra tappa fondamentale nell’ambito della strategia che Nokia sta attuando a livello mondiale per il lancio dei propri dispositivi smartphone. Il Nokia Lumia 900 è stato creato appositamente per il mercato statunitense e l’annuncio della collaborazione con AT&T, oltre ad altri recenti annunci, segna l’inizio di una nuova era negli USA per il colosso finlandese”.
Ora, invece, le parole di Jeff Bradney, che riassumono chiaramente l’esperienza che può offrire una connettività 4G all’interno di un dispositivo mobile:
“Nokia e AT&T hanno lavorato fianco a fianco per lanciare il Nokia Lumia 900 sul mercato. La nostra potente rete 4G aumenta significativamente i vantaggi offerti dal Nokia Lumia 900: condividere immagini e video di ottima qualità attraverso le funzioni di social networking integrate non è mai stato così semplice e veloce, i contenuti U-verse Mobile possono essere sfruttati al meglio grazie allo schermo da 4,3 pollici e alla potente batteria che consente agli utenti di utilizzare il dispositivo a lungo senza preoccuparsi di ricaricarlo. Insieme stiamo lavorando per accrescere l’ecosistema del Nokia Lumia 900 e della piattaforma Windows Phone”.
Vi lascio di seguito altre informazioni riguardo il nuovo Nokia Lumia 900 inviatemi da Alberto Bordini, il quale ringrazio vivamente, dell’Ufficio Stampa di Nokia:

Il Nokia Lumia 900 vanta una gamma di innovative esperienze dei contenuti:

- l’applicazione AT&T U-verse Mobile** permette agli utenti iscritti a U-verse TV di sfogliare virtualmente la guida ai programmi TV U-verse, programmare e gestire le registrazioni del lettore DVR e guardare i principali programmi televisivi direttamente dal proprio smartphone. La libreria di U-verse Mobile comprende oltre 100 serie TV e più di 700 spettacoli televisivi di vario genere.

- Nokia Drive, disponibile per il download su Windows Phone Marketplace, offre una navigazione turn-by-turn con guida vocale gratuita e una interfaccia utente in-car dedicata che rende il Nokia Lumia 900 un vero e proprio navigatore GPS.

- l’esclusivo canale sportivo ESPN è precaricato sui dispositivi smartphone Lumia di Nokia e fornisce un’applicazione che consente di essere sempre aggiornati sulle notizie, i video ed i risultati sportivi.

- l’App per Windows Phone di CNN assicura le ultimissime news e i video dai servizi girati da CNN in tutto il mondo e un accesso diretto a iReport, la community di CNN in cui sono gli utenti a riportare le notizie. L’App della CNN sarà lanciata in tutto il mondo gratuitamente il prossimo mese e sarà disponibile esclusivamente per gli utenti Nokia per 90 giorni.

- l’applicazione Univision sarà disponibile in esclusiva per gli utenti Nokia Lumia degli Stati Uniti e del Portorico per 18 mesi e offrirà un’esperienza unica e sensazionale di contenuti in lingua spagnola, tra cui contenuti Univision di intrattenimento, sport e calcio, oltre a notizie, ricette e contenuti locali per i diversi mercati statunitensi, il tutto in un’unica App.

- una collaborazione con EA per lanciare oltre 20 dei giochi più famosi al mondo sul mercato dei dispositivi Windows Phone, primi fra tutti i Nokia Lumia.

 

Che dire, sicuramente un ottimo inizio anno da parte di Nokia, che pian piano si sta rifacendo la strada dopo le notevoli perdite registrate negli anni scorsi. Io non faccio altro che rimandarvi al prossimo articolo e vi ricordo che per qualsiasi dubbio o perplessità non dovete aver timore di contattarci tramite i commenti qui sotto.

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 10/01/2012
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

4 commenti per “Nokia annuncia il nuovo Lumia 900 con connettività LTE!”

  1. salve quando esce in italia grazie

  2. il lumia 900 e con la tastiera come il nokia e7 grazie

  3. Angelo

    Come scritto nell’articolo è un prodotto riservato soltanto per il mercato statunitense, dato che in Italia non abbiamo il supporto alle reti LTE ad alta velocità:)

  4. Angelo

    No, niente tastiera qwerty fisica:)

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655