Windows Phone ha preso ispirazione dall’iPhone: parola di Microsoft!

Che cosa sarebbe successo se Steve Jobs non avesse presente l’iPhone? E’ inutile negarlo: questo dispositivo non solo ha ottenuto un successo straordinario, ma ha rivoluzionato totalmente il settore mobile.

Tutti gli altri dispositivi, difatti, sono stati fortemente influenzati dalla Apple. La Samsung, ad esempio, sta combattendo moltissime battaglie legali proprio perché abbozza lo stile dei i device della mela morsicata. La casa coreana, forse, esagera con il design dei suoi dispositivi che qualche volta, effettivamente, ricorda moltissimo quelli della mela.

Microsoft, invece, si tiene abbastanza lontana dal plagio, ma dichiara senza problemi di aver tratto ispirazioni dalla Apple per realizzare il suo nuovo Windows Phone! E’ stato proprio Joe Belfiore (manager of the Windows Phone) a rilasciare delle dichiarazioni in merito, durante l’intervista rilasciata al The New York Times:

“Apple ha introdotto un mare di cambiamenti nel mercato e nell’industria in termini del tipo di cose che sono riusciti ad offrire al cliente, che lo hanno affascinato. Noi volevamo rispondere con qualcosa che potesse essere competitivo allo stesso livello, ma che non fosse del tutto uguale. “

La personalità ha ammesso che dopo l’uscita dell’iPhone, la Microsoft ha sentito l’estrema necessità di modificare il suo software mobile:

“Una volta che l’iPhone è esploso sul mercato, il direttivo di Microsoft sapeva che il suo software, così com’era, non avrebbe mai potuto competere contro il nuovo prodotto di Apple.”

Windows Phone, dunque, deve ringraziare la mela morsicata!

 

Desiree

Articolo scritto da Desiree il 09/01/2012
Categoria/e: Apple, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655