Come eliminare account Skype: guida completa cancellazione

Oggi vi spieghiamo come si fa a eliminare un account di Skype!.

Molti pensano che non si può cancellare, ma non è proprio così..
Vi siete registrati con il vostro nome e cognome e volete rimediare con un diverso account, eliminando quello? oppure più semplicemente non volete comparire nei risultati di ricerca?

Ora vi spieghiamo passo per passo cosa dovete fare…

Prima di tutto vi diciamo che l’account si trova registrato presso il portale di Skype, per questo dovete richiedere la cancellazione dell’account direttamente a loro, ma come si può fare?
Basta richiedere l’eliminazione direttamente all’assistenza clienti..

Cliccate il seguente link: Rimuovere Account Skype
A questo punti vi comparirà una pagina con un form in lingua italiana da compilare, e ora vi aiutiamo nella sua compilazione..

*
Cliccate su opzione: Account (username, password, stato dell’account, etc.)


Cliccate su: Account Bloccato

Soggetto: scrivete Cancellazione Account
Descrizione del problema o domanda: scrivete sempre Cancellazione Account

Il tuo nome: Il nome scelto inserito durante la registrazione
Il tuo indirizzo email: l’email da inserire in cui vi arriverà la risposta

Il tuo nome Skype: il nome scelto dell’account Skype da eliminare

Lingua: Italiano

Cliccate su Invia la richiesta di supporto

Dopo un pò vi arriverà un’email automatica che vi avviserà di una risposta.
Poi entro 18 ore vi arriveranno altre informazioni.

Infatti dopo vi arriverà l’email con alcune tra le seguenti scritte: “Se non desideri che il tuo profilo utente sia visibile agli altri utenti Skype, non dovrai accedere al tuo account Skype. Dopo 10–21 giorni circa, il tuo profilo utente non sarà più visibile nella directory utenti Skype. Ricorda che se cerchi di accedere al tuo account dopo il periodo di 21 giorni, il tuo profilo utente potrebbe tornare nuovamente visibile. Ricorda inoltre che il tuo nome utente non sarà eliminato e che lo stesso nome utente non potrà essere utilizzato per aprire un altro account Skype. 
 Skype eliminerà qualsiasi altra informazione sull’account (diversa dal tuo nome utente e profilo utente) in suo possesso (es., informazioni sugli acquisti che hai effettuato) a meno che non ne venga richiesto a norma di legge”.

Diciamo che quindi l’account non viene cancellato del tutto, ma almeno non compare più sui risultati di ricerca.

Sempre nell’email, vi sono anche le istruzioni su come rimuovere l’account dal pc, sia per i personal computer con sistema operativo Windows, sia con Mac.

Nel prossimo articolo vi verrà spiegato come usare due account skype sullo stesso pc!

Maria Pina

Articolo scritto da Maria Pina il 18/06/2010
Categoria/e: Altri mondi, Primo piano.

8 commenti per “Come eliminare account Skype: guida completa cancellazione”

  1. Max

    ..qui c’è scritta tutta la procedura per far scomparire i propri dati del profilo nelle ricerche, una cancellazione vera e propria cmq. non sembra possibile..

    http://www.tecnics.it/it/news/v_guide-e-approfondimenti/internet/skype/eliminare-un-account-skype

  2. mariapina

    Ma non c’è scritto niente di più di quello che abbiamo scritto noi ;)
    alla fine la procedura è quella….

  3. Max

    beh..scusa ma è in questo articolo che non c’è scritto niente..si dice di inviare l’email all’assistenza skype per farsi reinviare la procedura..scusa ma è un po un controsenzo..nell’articolo indicato c’è proprio tale crocedura..senza dovere chiedere ulteriormente per email al supporto tecnico skype..;)

  4. mariapina

    Ma no, una volta che mandi l’email l’account viene “disattivato” diciamo, non si trova più nemmeno nella ricerca, l’email non è per richiedere il supporto, ma per chiedere proprio la disattivazione. Solo che loro ti rispondono in modo automatico dicendoti quello che è successo..come vedi ho riportato tutto ;)

  5. Max

    ..non per fare polemica, ma forse l’articolo che ho riportato meriterebbe una lettura più approfondita, la prima cosa che c’è scritta ed è risaputa oramai, è che da Skype non è assolutissimamente possibile cancellare il proprio Nome Skype, dunque nelle ricerche continuerai sempre a Comparire!, è anche vero che entro 21 giorni dall’ ultimo accesso si viene retrocessi, ma ciò non significa che il nome sia stato cancellato, la prova la puoi fare te stessa, prova a registrare un nuovo account usando lo stesso nome skype che dici di aver cancellato, ti verrà detto che non è possibile utilizzarlo perchè già utilizzato da qualcun altro, a conferma che non si può cancellare (come anche specificato nell’email di supporto che ti inviano dal supporto skype.. ;).
    Del resto nell’articolo c’è anche scritto il perchè sia impossibile una rimozione da parte di skype: Non esiste un server centrale tipo MSN, i dati utente viaggiano in rete criptati tipo p2p, è come chiedere di eliminare uno specifico file dalla rete di emule o simili, praticamente impossibile. :)

  6. Roberto

    NON E’ VERO NULLA!!!

    Ho seguito la procedura, ma nonostante siano passati più di sei mesi, se nella ricerca metto il mio nome compaio ancora!!!!

  7. mariapina

    Roberto, evidentemente hai sbagliato qualcosa, perchè noi stessi abbiamo provato e ha funzionato benissimo…

  8. anonimo

    ame cancellazione andata tutto ok

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655