Facebook, 21 milioni di italiani tra gli utenti del social network

Mentre da un recente studio si evince che 4 itaiani su 10 non navigano sul web, da un altro si capisce molto bene che chi lo fà non rinuncia alla magia dei social network e soprattutto di Facebook.

Gli ultimi sorprendenti dati arrivano da uno studio di Nextplora dal titolo “Fuga dalla tv? La pubblicità ha scoperto Facebook“. Secondo lo studio sono due gli elementi principali che devono indurci a pensare: il primo è che internet non esclude la televisione e che sono oltre 21 milioni gli utenti di Facebook solo in Italia di cui 13 milioni attivi tutti i giorni. Secondo lo studio il Web non sottrae tempo alla Tv  e il 52% degli italiani si dedica al pc proprio mentre guarda la televisione e il 31% naviga sui social network mentre il 96% di chi guarda la Tv mentre visita i social network è iscritto a Facebook.

La ricerca, voluta proprio da Facebook, ha visto “lo studio” di oltre 2000 persone oltre i 16 anni e h evidenziato proprio il fatto che, specie le fasce di età tra i 16-24 e 25-34 anni sono quelle più multitasking, quasi la metà guarda la tv mentre è sul social network.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 15/12/2011
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655