ITunes Rewind 2011, ecco i download più “hot” dell’ anno

L’ anno sta finendo e così, tra le varie classifiche che si fanno solitamente, perchè non parlare anche dei dowload più “hot” del 2011 per quanto riguarda iTunes?

E’ proprio questo quello che ha fatto Apple diffondendo l’iTunes Rewind 2011, la lista annuale dei download in cui spiccano Angry Birds, Facebook e Instagram. Non si tratta di dati di vendite, come al solito, ma solo di una classifica dei file più scaricati in questo anno da parte degli utenti iOS sia per iTunes che per l’ App Store.

Per il secondo anno consecutivo il podio spetta al mitico Angry Birds, seguita da Fruit Ninja e Angry Season e HD. Ma per quanto riguarda le applicazioni gratuite lo scettro spetta a Facebook, seguita da Pandora Radio e Words with Friends Free Edition. Anche su iPad la “musica” non cambia e sul podio troviamo Angry Birds HS, Pages, Angry Birds Season e GarageBand, per quelli a pagamento, e Angry Birds HD, The Weather Channel e Netflix per quelle gratuite.

L’artista dell’anno secondo Apple è Adele mentre pre i film e gli show televisivi troviamo The social network, Limitless e No Strings Attached e nel secondo caso  lo scettro tocca a The Walking Dead, il miglior show TV del 2011 è stato Modern Family e il miglior drama Breaking Bad.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 12/12/2011
Categoria/e: Applicazioni, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655