Smartphone Panasonic, la novità con design ultrasottile

Il Natale è ormai vicino e la tecnologia sembra essere proprio sul podio, anche quest’ anno, nei regali che gli italiani hanno intenzione di mettere sotto l’ Albero.

Ma intanto il futuro cosa ci riserva? A quanto pare le novità non riguardano solo i tablet ma anche gli smartphone e proprio in quest’ ambito è Panasonic a farla da padrone con un nuovo prototipo che uscirà sul mercato globale a marzo prossimo e di cui sono disponibil già alcune specifiche sul web. Secondo le prime indiscrezioni si tratta, infatti, di un dspositivo ultra sottile con uno spessore di appena 7,8 millimetri e  con una caratteristica curvatura sulla parte posteriore proprio a formare una sorta di ‘D‘.

Il resto della scheda tecnica prevede uno schermo touch AMOLED da 4,3 pollici con risoluzione qHD , non mancherà la tecnologia NFC e i moduli per la connessione WiFi e Bluetooth. Il dispositivo dovrebbe essere dotato di sistema operativo mobile targato Google, molto probabilmente  nella sua ultima versione, la 4.0 alias Ice Cream Sandwich.

Panasonic punta alla vendita di 1,5 milioni di unità nel 2012.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 11/12/2011
Categoria/e: Altri mondi, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655