Tablet Android, con MIPS il nuovo 4.0 a 99 dollari

A quanto pare la nuova versione del sistema operativo mobile targato Google, ovvero Android 4 Ice Cream Sandwich non sarà disponibile solo su dispositivi di fascia medio alta ma anche a portata di noi poveri mortali.

Proprio in questo ambito si piazza il nuovo tablet targato MIPS e che sarà disponibile, udite udite, al di sotto dei 100 dollari. Il tablet MIPS Novo 7, attualmente disponibile in Cina grazie alla distribuzione di Ainol Electronics, è basato su un processore Ingenic Xburst da 1 GHz che potrebbe anche non far girare molte applicazioni disponibili ma sicuramente il suo prezzo lo rende utile alle necessità primarie, diciamo così.

Il resto della sua scheda tecnica annovera un display touchscreen con supporto multitouch da 7 pollici, un processore grafico integrato Vivante GC860, due fotocamere, una porta HDMI, una porta USB 2.0 e naturalmente un modulo di supporto per le connessioni  Al di là di queste considerazioni, il tablet è attualmente disponibile in Cina attraverso Ainol Electronics e sarà distribuito sugli altri mercati internazionali nel corso wireless WiFi 802.11b/g/n.  

Il dispositivo dovrebbe arrivare nel primo trimestre del prossimo anno anche sul mercato americano e secondo le ultime indiscrezioni potrebbe essere completato con altri modelli più grandi da 8 e 9 pollici.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 08/12/2011
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655