Flash Player su Ice Cream Sandwich: Adobe ne da la conferma!

La brutta notizia che ci era pervenuta qualche giorno fa riguardo l’incompatibilità del Flash Player sul nuovo sistema operativo di Google, Android Ice Cream Sandwich, ha lasciato delusi non pochi utenti. Ma, con immenso piacere, vi posso garantire che entro Dicembre ci sarà una versione bella che funzionante all’interno del Market Android!

A confermarcelo è la stessa Adobe grazie ad una notizia sul suo blog ufficiale; infatti ci garantisce l’uscita di Flash Player 11.1 e Adobe Air 3.1 in tutti gli smartphone aventi ICS come sistema operativo.

Il primo dispositivo ad esserne compatibilità sarà, senza ombra di dubbio, il nuovo gioiello nato grazie alla partnership tra Samsung e Google, il Galaxy Nexus.

Cosa che purtroppo ci rammarica è che Adobe smetterà di sviluppare il software per tutti i dispositivi mobili, ma si limiterà ad offrire bug fix e piccoli aggiornamenti di sicurezza. Quindi anche il progetto che era partito per portare il Flash sui dispositivi iOS è, possiamo dire, fallito.

Per chi non lo sapesse Ice Cream Sandwich è il nuovo sistema operativo di Google per i dispositivi mobili. Esso continua a mantenere una grande stabilità, migliorando l’aspetto grafico del sistema stesso e la facilità di utilizzo. In tutti i nuovi dispositivi saranno eliminati i tasti fisici e soft touch che abbiamo fin ora usato, mentre nei “vecchi” sarà adattato il sistema all’hardware del dispositivo.

Per il momento è tutto e nel caso ci pervengano ulteriori informazioni riguardo Adobe e le sue scelte sarete i primi a saperlo! Nel caso di dubbi o ulteriori informazioni non esitate a commentare qui sotto o nella nostra pagina ufficiale di Facebook.

Alla prossima!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 30/11/2011
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655