Asus Transformer Prime: caratteristiche tecniche e manuale!

Come ben saprete ASUS stava e sta tutt’ora lavorando al nuovo tablet; il Transformer Prime. Da poche ore è disponibile nel sito ufficiale del produttore una pagina dedicata a tutte le caratteristiche tecniche, che vedremo anche insieme a breve, e il download del manuale ufficiale.

La cosa che ci salta di più all’occhio è l’autonomia; essa è infatti di circa 18 ore. Questo grazie alla tecnologia Power Saving Mode, la quale gestisce in modo migliore il consumo della batteria sull’attuale Honeycomb 3.2. Ovviamente tra qualche settimana non tarderà ad arrivare l’aggiornamento all’ultima release del sistema operativo di Google: Android Ice Cream Sandwich 4.0.

Anche il comparto sonoro è stato sviluppato e migliorato rispetto al precedente modello ed il display ha una tecnologia SUPER IPS+, che ci garantisce un angolo visione di oltre i 178°. Un record davvero notevole. La musica, ma anche i video e tutti i file che ci possono essere utili nell’utilizzo quotidiano del tablet, li avremo sempre a disposizione con il servizio MyCloud, una sorta di iCloud: ossia il servizio di storage online che ci permette di avere sempre tutto all’interno dei nostri dispositivi, ci basterà una connessione ad internet per effettuare le varie sincronizzazioni.

Non dimentichiamoci che questo tablet sarà anche provvisto delle nuove CPU QuadCore di nVidia (Tegra3), in grado di offrire prestazioni davvero eccellenti anche in ambito grafico.

Vediamo insieme di seguito le specifiche tecniche di questo ASUS Trasformer Prime:

Operating System AndroidTM 3.2 *1
Display 10.1″ LED Backlight WXGA (1280×800) Screen
Super IPS+
10 finger multi-touch support
Corning® Gorilla® Glass
CPU NVIDIA® Tegra® 3 Quad-core CPU
Memory 1GB
Storage 32GB /64GB *2 EMMC + 1 year unlimited ASUS WebStorage *3
Wireless Data Network WLAN 802.11 b/g/n@2.4GHz
Bluetooth V2.1+EDR
Camera 1.2 MP Front Camera
8 MP Rear Camera
Auto focus (rear) with flash
Large F2.4 aperture. (rear camera)
Audio Stereo Speakers
High Quality Mic
Interface Pad:
1 x 2-in-1 Audio Jack (Headphone / Mic-in)
1 x micro HDMI
1 x Micro SD Card Reader
Mobile Dock:
1 x USB2.0 port
1 x SD Card Reader
Sensor G-Sensor, Light Sensor, Gyroscope, E-compass, GPS
Application ASUS launcher
MyLibrary
MyNet
MyCloud
@Vibe Music
asus webstorage
File manager
ASUS sync
SuperNote
App Locker
App Backup
TegraZone
Battery 12 hours; 25Wh Li-polymer Battery *4
18 hours pad with dock; 25Wh(pad) + 22Wh(dock) Li-polymer Battery*4
Dimensions 263 x 180.8 x 8.3 mm
Weight 586 g
Mobile Dock Dock only:
Dimensions: 263 x 180.8 x 8~10.4mm
Weight: 537g
Pad with dock:
Dimensions: 263 x 180.8 x 17~19.4mm
Weight: 1123g
Note *1: AndroidTM 3.2 Honeycomb (AndroidTM 4.0 Ice Cream Sandwich upgradable)
*2: May vary by SKU and country.
*3: Please visit www.asuswebstorage.com for more details.
*4: Battery life tested under power saving mode, playing 720p video playback, Brightness:60nits, default volume with headphones

 

Che dire… Sicuramente un ottimo dispositivo da tenere in considerazione! Voi che ne pensate? Come promesso vi rimando al download del manuale ufficiale dell’azienda dedicato al prodotto.

Una piccola cosa che mi fa storcere il naso è la presenza del Bluetooth 2.1 e non della versione 3.0. Secondo voi cosa ha portato Asus a compiere questa scelta?

Clicca per ingradire

Inoltre vi ricordiamo che Asus ha proposto anche diversi accessori interessanti per questo tablet. Per prima c’è la Smart Cover. Una cover protettiva che richiama per certi sensi il design di quella per iPad, ma ha un modo tutto suo di adattare il tablet a varie posizioni (vedi immagine di fianco). La potete trovare ad un prezzo di circa 40€ (cliccate qui per un esempio).
L’azienda ci offre inoltre un adattatore di rete da viaggio, un adattatore per passare da miniHDMI a VGA e degli ulteriori adattatori per delle estensioni esterne (usb, sd?).

Per il momento è tutto e nel caso ci pervengano ulteriori informazioni a riguardo non tarderemo a tenervi aggiornati! Diteci la vostra qui sotto nei commenti o nella nostra pagina ufficiale su Facebook. Alla prossima!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 22/11/2011
Categoria/e: Anteprima, Asus, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655