Mondiali di calcio in streaming e su iPad

I Mondiali del SudAfrica potranno essere ricordati come quelli dell’ avvento di internet?

Sono diversi anni che gli eventi sportivi sono seguiti anche attraverso il web, ma forse quest’ anno grazie ai tablet, ad iPad, ai netbook e soprattutto alle connessioni ad internet sempre più disponibili e sempre più portatili, quest’anno è stato e sarà diverso.

Le partite dei Mondiali sono visibili anche in diretta streaming, anche attraverso il portare Rai che offrirà la visione di 25 partite trasmesse in alta definizione, con la possibilità di vedere i momenti clou, gli highlights scelti direttamente dalla redazione Rai.

Ma anche chi possiede il nuovo iPad può visionare le partite direttamente sul suo dispositivo grazie all’ applicazione, studiata ad hoc da RaiNet e Neos-mobc3.

L’ applicazione può essere usata anche su tablet, oltre che su iPad, in modo tale da vedere la diretta delle partite oppure accedere ai video on demand messe a disposizione dalla redazione.  L’azienda ha promesso inoltre che sarà consentito l’ aggancio anche alle connessioni ADSL più basse, senza creare ingorghi.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 15/06/2010
Categoria/e: Altri mondi, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655