Smartphone Samsung, Il Galaxy Note arriva in Italia con il pennino

Anche in Italia potremo avere tra le mani il gioiellino Samsung presentato allo scorso IFA di Berlino, Samsung Galaxy Note.

 La caratteristica principale dello smartphone è il pennino che eprmetterà agli utenti di scrivere in corsivo, a mano, oppure lasciarsi andare a disegnare liberamente ma anche per utilizzare molte delle applicazioni ottimizzate proprio per il dispositivo. Sarà possibile disegnare anche su foto e video, con l’ opzione di inserire i propri commenti e schizzi e il tutto senza rinunciare al controllo full touch del display.

Il dispositivo, di 146,9 x 83,0 x 9,7 mm di dimensioni e 178 grammi di peso, avrà un display Super Amoled touch da 5.3 pixel con una risoluzione di 800 x 1280 pixel, un processore 2x 1,4 GHz dual core e un’ autonomia di 390 ore in stand by e 8 in conversazione. E’ dotato di due fotocamere, una principale da 8 megapixel e l’ altra da 2 megapixel. 

Il dispositivo, che dispone di accesso a connessione Hsdpa, Bluetooth 3.0 e Wifi,  è disponibile a partire da 590 euro.

 

 

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 09/11/2011
Categoria/e: Primo piano, Samsung.

1 commento per “Smartphone Samsung, Il Galaxy Note arriva in Italia con il pennino”

  1. antonio

    Molto interessante, anche le dimensioni esagerate potrebbero rivelarsi un falso problema visto che anche dispositivi con display di 4 pollici (galaxy s) erano considerati imbarazzanti fino a pochi anni fa. Il problema delle dimensioni eh, se vogliamo, tecnico. Un display superiore ai 5 pollici si può gestire con una mano sola?

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655