Asus Trasformer Prime: ecco le prime caratteristiche tecniche!

Negli ultimi giorni, nel web, stanno spopolando sempre più le informazioni sul nuovo tablet di ASUS, il Trasformer Prime. Quest’ultimo sarà il primo tablet al mondo a montare il nuovo processore Quad Core Tegra 3 di nVidia. Vediamolo meglio insieme.

Vanterà un display da ben 10.1 pollici con una risoluzione 1280×800 pixel. Il sistema operativo sarà Android HoneyComb 3.2 (sarà aggiornato ad ICS?!) e offrirà la tanto desiderata connessione USB e HDMI, una fotocamera frontale ed una posteriore, l’immancabile connettività WiFi e Bluetooth ed una slot per le microSD per espandere la memoria del dispositivo; tutto questo in soli 8.9mm di spessore.

Clicca per ingrandire

Come possiamo vedere dall’immagine qui di fianco le prestazioni del processore Quad Core Tegra 3 da 1,4GHz si fanno notare. Supera di gran lunga la velocità di calcolo del Galaxy S2 che si “ferma” a soli 6000 punti raggiungendo e superando i 10.000 punti! Ovviamente ripeto che, al lancio, sarà provvisto di Android Honeycomb e si spera che le prestazioni aumentino ancora dopo aver effettuato l’aggiornamento ad Android ICS 4.0.

Molto probabilmente, qui nel nostro paese, il prezzo non supererà i 499€ (499$ in America per la versione solo WiFi). Non ci resta che aspettare il prossimo 9 novembre per conoscere nuove informazioni a riguardo e la data ufficiale per il lascio sul mercato nei vari paesi del mondo. Lo potremo trovare come regalo di Natale? O dovremo aspettare qualche settimana in più? Non ci resta da far altro che aspettare con le dita incrociate!

Per il momento è tutto e vi rimando al prossimo articolo. Che ne pensate?

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 05/11/2011
Categoria/e: Asus, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655