iOS 5 scarica velocemente il vostro iPhone? E’ un bug e Apple lo conferma

L’azienda californiana ha da poco confermato di aver trovato, all’interno del codice all’intera dell’ultima release del suo sistema operativo mobile, iOS 5, un bug; quest’ultimo influenza alcuni terminali ponendo una minor durata della batteria.

Di seguito le parole di Apple:

Un ristretto numero di clienti ha segnalato che la durata della batteria dei loro device è inferiore a quella prevista da iOS 5Abbiamo trovato alcuni bug che influenzano la durata della batteria e rilasceremo un aggiornamento software per risolverli entro poche settimane“. Apple non ha voluto commentare ulterioriormente quanto dichiarato.

Il problema si era presentato già da quanto iOS 5 e iPhone 4S hanno fatto il loro debutto nel mercato mondiale; si presenta in diverse condizioni e in diverse connettività che l’utente va ad usufruire.

Alcuni utenti nel web, per limitare temporaneamente questi problemi, hanno disabilitato le notifiche in push e disattivando la funzione che regola da sola il fuso orario. Soluzioni che non ci sono state proposte da Apple in uno dei suoi comunicati ufficiali, ma che sembrano, nel loro piccolo, funzionare.

Inoltre l’azienda di Cupertino ha rilasciato, nella serata di ieri, il firmware 5.0.1 agli sviluppatori. Aggiornamento che andrà ad eliminare i problemi descritti sopra e aggiungere diverse gestures multitouch anche alla prima generazione di iPad, è stata migliorata la sicurezza generale del sistema operativo e risolti alcuni problemi con iCloud.

Che dire, dispositivi nuovi, ma problemi vecchi. Sembra che Apple non riesca proprio a limitare questo problema della batteria costantemente. Da possessore di un Galaxy S2 non posso proprio lamentarmi delle mie 2 giornate di utilizzo con circa 3 ore di telefonate, 50 sms, 3G e WiFi sempre accesi, ma ovviamente è soltanto un mio parere personale.

Voi che ne pensate? Avete riscontrato lo stesso problema? Fatecelo sapere.

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 03/11/2011
Categoria/e: Apple, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655