Tablet Windows 7: Panasonic Toughbook CF-D1

Panasonic Toughbook ha lanciato oggi il nuovo CF-D1, un tablet PC fully rugged con sistema operativo Microsoft® Windows® 7 pensato per i field workers che necessitano di elevata robustezza e connettività sul campo, per scambiare dati in real time con la sede centrale, oppure per interventi di manutenzione e diagnosi di apparecchiature elettroniche.

Grazie all’elevata durata della batteria, allo schermo Touchscreen a LED HD da 13.3”, all’ultimo processore di seconda generazione Intel® Core™i5-2520M (2.5GHz) a voltaggio standard e ad un hard drive da 320GB, il CF-D1 è il perfetto strumento di lavoro per applicazioni da campo. In aggiunta, il tablet combina tutta la resistenza che ci si aspetta da un Toughbook ed è costruito per resistere a urti, cadute, liquidi, polvere e alle temperature estreme dell’ambiente esterno.

Una luminosità dello schermo senza rivali

Lo schermo Touchscreen HD a LED da 13.3” permette ai tecnici sul campo di usare i loro applicativi in real-time, leggere dati telematici e osservare schemi e disegni. Il resistente touchscreen permette di inserire dati usando le dita, i guanti o la penna. Lo schermo è stato specificamente costruito per essere luminoso sia in ambienti indoor che per l’uso esterno alla luce del sole. Questo modello fornisce una luminosità LCD pari a 400cd/m². È inoltre disponibile una versione del CF-D1 con schermo ”outdoor” che fornisce fino a 1.000cd/m² di luminosità grazie all’utilizzo di un polarizzatore circolare e di un rivestimento anti-riflesso, offrendo la migliore visibilità sul mercato.

Tutta la potenza necessaria alle applicazioni di manutenzione e diagnostica

Il CF-D1 è un potente dispositivo industriale pensato per integrare nell’azienda sicurezza, maneggevolezza e flessibilità eccezionali. Per assicurare la potenza necessaria alle esigenze professionali per cui è stato progettato, il nuovo tablet utilizza il processore di seconda generazione Intel® Core™ i5-platform dalle elevate performance ed è dotato del sistema operativo Microsoft® Windows® 7 Professional. Il CF-D1 è operativo per nove ore impostando la luminosità a 60cd/m² (MobileMarkTM 2007).

Interfaccia modulare per la massima libertà di personalizzazione

Pensato per le varie esigenze specifiche dei tecnici sul campo, il dispositivo è dotato di una tripla porta personalizzabile. Le porte possono essere facilmente configurate per soddisfare specifici requisiti come l’interfaccia Serial o VGA, una seconda porta LAN o un connettore USB rugged.

Costruito per comunicare

Il CF-D1 è anche fornito di tutte le risorse wireless e wired di cui i field workers hanno bisogno lavorando in movimento grazie alla scheda Intel® Centrino® Advanced-N 6205 AGN WLAN, Bluetooth 2.1 + EDR, Ericsson F5521gw 3G (opzionale) e GPS (opzionale). Questo fa sì che possa essere usato per scambiare dati in real time dal campo.

Un’ampia gamma di opzioni di sicurezza, inclusi AMT, vProTM (opzionale), Kensington lock, lettore di impronte digitali (opzionale), lettore Smartcard (opzionale) e le security utility di Panasonic, assicurano che il dispositivo rispetti i più alti standard di sicurezza per la protezione dei dati.

Altre opzioni aggiuntive comprendono la possibilità di inserire una webcam frontale da 1.3Mpixel o una sul retro ad alta risoluzione da 3Mpixel per acquisire immagini sul luogo d’intervento o digitalizzare le informazioni su carta.

Lunga durata e convenienza

Il CF-D1 possiede tutti gli elementi ‘rugged’ tipici di un Toughbook. Testato per le cadute da un’altezza di 90cm*, è dotato di una protezione contro acqua e polvere che gli conferisce un impressionante rating IP65*.

Per assicurare un uso pratico e comodo da parte dei tecnici in qualunque contesto lavorativo, il dispositivo è stato disegnato ergonomicamente considerando l’esigenza della semi-mobilità. Con un peso approssimativo di 2.25kg, il CF-D1 può essere trasportato usando la maniglia, tenuto in mano usando l’apposita cinghia per inserire i dati o essere posizionato in piedi accanto all’utente usando un apposito sostegno. Il dispositivo può anche essere usato all’interno di una docking-station con un angolo visuale adattabile per consentire una visione ottimizzata in vari ipotetici scenari d’uso o alla scrivania del tecnico nell’ufficio.

Il Toughbook CF-D1 tablet sarà disponibile da Novembre 2011 al prezzo di € 2.470 (più Iva) per il modello Standard.

*Testato in fabbrica da Panasonic

 

Panasonic Toughbook
I Panasonic Toughbook sono costruiti per funzionare laddove altri computer portatili falliscono e per fornire ai lavoratori mobili accesso sicuro a dati ed applicazioni in luoghi in cui finora era impossibile. I Toughbook sono progettati per superare quelle situazioni in cui i normali PC portatili falliscono, come in caso di vibrazioni, urti, acqua, polvere, disinfettanti, luce solare, durata delle batterie e operazioni da eseguire con una sola mano. Consentendo un accesso IT in ambienti difficili, è possibile migliorare sensibilmente la produttività e la customer experience. Panasonic Toughbook ha assemblato il suo primo PC portatile rugged nel 1994 e oggi detiene il 65% delle quote del mercato europeo dei notebook Durable e Rugged (dati di vendita 2010, VDC Research, marzo 2011).

Lorenzo Ciancio

Articolo scritto da Lorenzo Ciancio il 14/10/2011
Categoria/e: Altri, Provato per Voi.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655