Portatili Ultrasottili, Asus lancia il nuovo Zenbook

Se siete alla ricerca di nuovi ultraportatili di fascia alta e snobbate tablet e simili, ecco un’ interessante proposta da parte di Asus. Il colosso è pronto al lancio di un nuovo dispositivo della serie UX, Zenbook.

L’ ultraportatile dovrebbe essere disponibile nella seconda metà di novembre e il suo prezzo partirà intorno ai 1300 euro il tutto per un dispositivo con uno spessore da 9 millimetri e 1,3 kg di peso. Per quanto riguarda la scheda tecnica possiamo trovare un  display da 13,3 pollici HD  con una risoluzione di 1600 x 900,  un processore Intel Core i7, una memoria DDR3 da 4GB, un’ unità SSD da 258 GB e una fotocamera da 0,3 megapixel.

Il sistema operativo è targato Windows e se già qualcuno lo ritiene una “brutta copia” del Mac Air, mentre Andrea Galbiati, country manager di AsusTek per l’Italia, ha dichiarato che “a tre anni dai netbook, Asus con gli Zenbook sta cambiando ancora un volta l’estetica e l’usabilità dei portatili” grazie ad una serie di ritrovati tecnologici che permetteranno agli utenti di poter usare il portatile per oltre sette ore in lavorazione o 15 giorni in standby.

Piera Scalise

Articolo scritto da Piera Scalise il 16/10/2011
Categoria/e: Asus, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655