Apple rilascia Mac OSX Lion 10.7.2!

Ieri sera, dopo le 19.00, in concomitanza con iOS 5, Apple rilascia l’aggiornamento 10.7.2 per OSX Lion, il quale porta diverse migliorie. Vediamone insieme il changelog ufficiale di Apple e le migliorie apportate non descritte.

L’aggiornamento 10.7.2 è consigliato a tutti gli utenti di OS X Lion e include correzioni generali al sistema operativo che migliorano la stabilità, la compatibilità e la sicurezza del Mac. Inoltre, include supporto per iCloud, un innovativo insieme di servizi cloud gratuiti che archivia automaticamente e in modalità wireless i tuoi contenuti su iCloud e li invia a tutti i tuoi dispositivi. iCloud di OS X Lion include le seguenti funzionalità:
- iCloud archivia le tue e-mail, i tuoi calendari, contatti, preferiti ed elenchi lettura di Safari, e li invia automaticamente a tutti i tuoi dispositivi.
- La funzionalità “Torna al mio Mac” fornisce accesso remoto al tuo Mac via Internet da un altro Mac, ovunque esso sia.
- “Trova il mio Mac” ti aiuta a trovare il tuo Mac individuandolo su una mappa e ti consente di bloccarlo remotamente o di inizializzarne i dati.

Imparare ad usare iCloud è semplice. Dopo aver installato l’aggiornamento, OS X ti presenterà automaticamente il pannello di configurazione di iCloud: inserisci un ID Apple o creane uno nuovo, quindi segui le istruzioni su schermo. Per ulteriori informazioni su iCloud, vai su http://www.apple.com/it/icloud.

Inoltre, l’aggiornamento 10.7.2 include Safari 5.1.1 e delle correzioni che:
- Consentono di riordinare gli spazi della scrivania e le applicazioni a tutto schermo di Mission Control.
- Abilitano il trascinamento di documenti tra gli spazi della scrivania e le applicazioni a tutto schermo.
- Risolvono un problema che impediva la visualizzazione della barra dei menu nelle applicazioni a tutto schermo.
- Migliorano la compatibilità della sincronizzazione dei contatti di Google in Rubrica Indirizzi.
- Risolvono un problema che causava il blocco momentaneo di Keynote.
- Migliorano la compatibilità di VoiceOver con Launchpad.
- Risolvono un problema che produceva un ritardo nell’accesso al network quando il computer veniva riattivato dallo stop.
- Abilitano l’avvio in Recupero Lion da un’unità di backup di Time Machine collegata localmente.
- Risolvono un problema che impediva il corretto funzionamento dello zoom dello schermo.
- Migliorano l’integrazione di Active Directory.

Per informazioni dettagliate su Safari 5.1.1, visita questo sito web: http://support.apple.com/kb/HT4922?viewlocale=it_IT.
Per informazioni dettagliate su questo aggiornamento, visita questo sito web: http://support.apple.com/kb/HT4767?viewlocale=it_IT.
er informazioni dettagliate sul contenuto di sicurezza di questo aggiornamento, vai su: http://support.apple.com/kb/HT1222?viewlocale=it_IT.

E’ possibile effettuare l’aggiornamento a tutti gli utenti Mac OSX Lion recandosi semplicemente sull’icona della mela nella barra della applicazioni e selezionare la voce “Aggiornamento Software”. Fatto ciò il Mac vi rileverà gli aggiornamenti da eseguire. Nella finestra vi verrà elencato un “Aggiornamento di Recupero Lion” e un “Aggiornamento Mac OSX” per un totale di circa 850MB da scaricare. Il primo aggiornamento citato migliora la funzionalità dell’applicazione “Trova il mio Mac”.

Inoltre è stato, finalmente, abilitato il pieno supporto a iCloud; il nuovo servizio di storage online di Apple che ci offre ben 5GB di spazio gratuitamente (20GB per un periodo limitato per chi era già in possesso di un account MobileMe). Questo spazio sarà possibile aumentarlo grazie ad un pagamento annuale. Le soglie le potete trovare nel sito ufficiale di Apple.

Anche iPhoto è stato aggiornato per avere la miglior compatibilità con iCloud.

Per gli utenti di Mac OSX Snow Leopard ancora non abbiamo informazioni a riguardo su un futuro aggiornamento software. iOS 5, OSX Lion e manca il velocissimo Snow Leopard. Apple dovrebbe, nelle prossime settimane, rilasciare l’aggiornamento 10.6.9 e con questo arriverà il supporto ad iCloud.

Per il momento è tutto e vi rimandiamo ai prossimi articoli di approfondimento. Nel caso aveste bisogno di un qualsiasi chiarimento non esitate a commentare qui sotto o alla nostra pagina ufficiale su Facebook! Vi risponderemo nel modo più esaustivo possibile.

 

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 13/10/2011
Categoria/e: Apple, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655