Doctor Video, le tue cassette VHS su supporti digitali

Quanto velocemente scorre il tempo e con sé quanta vita porta via… i bimbi crescono… imparano a ballare e a correre… pronunciano le prime parole e presto cantano… i loro progressi divengono i nostri ricordi. Per vincere la nostalgia Noi Mamme spesso ci tuffiamo nelle fotografie e nei video amatoriali che ritraggono i momenti più belli della crescita dei bimbi.

Dalle foto e dai filmati affiorano i ricordi … quelle memorie del passato che magicamente rendono i figli nuovamente piccoli, ancora impegnati nei primi passi, incerti sulle gambette piccole, cantanti improvvisati e meravigliosamente stonati. Ogni ricordo è un’emozione che non ha prezzo ed il cui valore è immenso ed eterno.

Sino a non molti anni fa i ricordi erano affidati alle cassette VHS, oggi le nostre emozioni più belle possono essere custodite in più sicuri e resistenti supporti digitali: su scheda SD, memoria USB e Hard Disk. Le WHS, che pure rappresentarono una rivoluzione tecnologica hanno fatto il loro tempo, e, soprattutto, hanno dimostrato di essere soggette all’usura del tempo, infondo sono involucri di plastica assai soggetti ad alterazioni e rotture… poco sicure per i nostri più bei Ricordi?

Si effettivamente le VHS sono “scrigni fragili” sarebbe preferibile assicurare la memoria del nostro passato ai supporti più moderni ed affidabili. In realtà, però, molti video casalinghi e familiari sono in VHS. Alcuni nonni conservavano ed adoperavano la cara ed antica telecamera sino a poco tempo fa, per non parlare di tutti i nostri ricordi di bambini che chiaramente restano chiusi nelle vecchie cassette!

Da una cassetta viene anche il video che riprende il primo bagno in mare di mio figlio… qualche anno fa. Era da tanto che non sentivo il rumore di quel mare e che non mi concedevo il privilegio di vederlo agitare le manine nell’acqua, felice e sorridente accanto ai nonni che gli insegnavano a stare a galla.

Chiaramente non osavo sciupare il VHS ma oggi quel ricordo di incommensurabile valore è sul mio personal computer!

Come ho fatto? Grazie a Doctor Video, una novità appena arrivata nel tecnologico mondo D-Mail! Doctor Video è un semplice e funzionale dispositivo elettronico capace di digitalizzare i filmati in VHS, ci consente di trasferire le immagini video dalla vecchia videocassetta sui più moderni supporti digitali, quali scheda SD, memoria USB e Hard Disk.

Doctor Video è arrivato a casa mia … lo attendevo per “garantire” un più certo futuro proprio a quelle immagini di mio figlio tra le braccia del nonno in acqua!

<<Com’è piccolo>> – mi sono detta non appena l’ho visto. Ebbene presto ho compreso che la ridotta dimensione è solo uno straordinario vantaggio: non occupa spazio è leggero e maneggevole!

Ma come funziona questa magica scatola “salva ricordi”? Basta collegare il videoregistratore o la telecamera a Doctor Video® – all’interno dell’uno o dell’altro supporto meccanico dovrete inserire la VHS che intendete digitalizzare … ecco che la vecchia telecamera del nonno con cui fu ripreso mio figlio ha, questa mattina, riacquistato il suo senso!

Premete PLAY sul videoregistratore/telecamera e “REC” sul telecomando di Doctor Video … il gioco è fatto, da questo momento, inizia la riproduzione del video! In passato ho digitalizzato altri Ricordi, ma per farlo mi sono dovuta recare presso uno studio fotografico … il portafogli, allora, si è alleggerito parecchio!

Diversamente il prezzo di Doctor Video è più che accessibile: 169,90 euro. Questa cifra equivale a di circa 10 VHS convertite in uno studio fotografico. Ebbene vale la pena avere un piccolo e funzionale convertitore casalingo: Doctor Video!

Chi acquista Doctor Video oggi può essere baciato anche dalla fortuna e vincere una Fiat 500 lounge.

Come di può vincere grazie a Doctor Video? Una volta acquistato Doctor Video compila con i tuoi dati personali e spedisci la card che trovi all’interno della confezione di Doctor Video; oppure registrati on line su www.doctorvideo.it e segui le semplici istruzioni.

In alternativa puoi partecipare al concorso anche con una semplice telefonata al numero verde 800.372.372, dovrai solo comunicare il codice seriale della cartolina. Il concorso scadrà il 31 dicembre 2011.

Doctor Video è anche uno splendido regalo da fare ai nonni… loro si che sono pieni di cassette VHS e di ricordi da preservare! Se ami i tuoi ricordi ringrazierai Doctor Video per averli resi eterni!

Articolo sponsorizzato

Lorenzo Ciancio

Articolo scritto da Lorenzo Ciancio il 12/10/2011
Categoria/e: Altri mondi.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655