Samsung ufficializza il nuovo Galaxy Tab 7.0 Plus!

Ebbene si, l’azienda sud coreana ha finalmente ufficializzato l’uscita sul mercato del nuovo Galaxy Tab 7,0 Plus, nuovo tablet da sette pollici che andrà a sostituire quello attualmente in commercio. Il Tab è caratterizzato da uno spessore di soli 9,96 millimetri ed un peso che non va oltre i 395 grammi circa.

Come detto precedentemente, vanta un display da 7 pollici con tecnologia PLS LCD e risoluzione pari a 1024×600 pixel ed è basato sul sistema operativo mobile di Google, Android HoneyComb 3.2. Tra le altre specifiche tecniche troviamo un processore DualCore da ben 1,2GHz ed il supporto alle reti HSPA+. Monta una fotocamera posteriore da 3 megapixel con autofocus e flash a LED capace di registrare video in HD ed una anteriore da 2 megapixel per le videochiamate tramite Voip.

Non mancano l’accellerometro, il giroscopio, il sensore di luminosità e di prossimità, Bluetooth 3.0, 1GB di memoria RAM e sarà disponibile nelle varianti da 16 o 32GB con possibilità di espanderla tramite microSD fino ad ulteriori 32GB. La batteria integrata è da 4.000 mAh.

Il prezzo di vendita non ci è ancora stato comunicato, ma l’arrivo sul mercato è previsto per la metà di ottobre. Di seguito una breve galleria fotografica:

Per il momento non siamo a conoscenza di ulteriori informazioni a riguardo, ma nel caso ci pervengano sarete i primi a saperlo.

Vi ricordo che samsung ha, da poco, anche annunciato il Samsung Galaxy Note: smartphone che vanta un display da 5 pollici ed un processore Exynos DualCore da ben 1,4GHz; fotocamera da 8 megapixel capace di registrare video in FullHD e l’innovativo pennino per gli schermi capacitivi, perfettamente implementato nel sistema operativo.

Voi che ne pensate?

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 01/10/2011
Categoria/e: Notizie, Primo piano, Samsung.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655