Foxconn : il progetto di una fabbrica in Brasile per produrre iPad potrebbe saltare

jundIl progetto della Foxconn di aprire una nuova fabbrica in Brasile dove destinare la produzione di una parte degli iPad potrebbe saltare. Inizialmente infatti la produzione in Brasile degli iPad doveva iniziare a Luglio, ma è stata rimandata a Novembre per vari problemi. Adesso sembra che a causa della mancanza di Manodopera qualificata, della mancanza di infrastrutture adeguate e per le troppe richieste della Foxconn di sgravi fiscali, il progetto potrebbe definitivamente saltare. Il Ministro Brasiliano di Scienze e Tecnologia Aloizio Mercadante afferma che i dodici miliardi di dollari di investimenti previsti potrebbe ridursi di un bel po.

Sembra inoltre che se la Foxconn riuscisse a portare avanti il progetto potrebbe al massimo assemblare iPad in Brasile solo con componenti fatti altrove, ecco cosa afferma Reuters che ha riportato la notizia :

“Una possibilità potrebbe essere che Foxconn o un partner brasiliano possa semplicemente assemblare iPad con componenti di fabbricazione straniera , piuttosto che produrre schermi e altri componenti a livello locale. Altre misure potrebbero essere prese per ridurre le dimensioni del progetto, potrebbe semplicemente essere stato troppo ambizioso pensare di produrre in loco tutte i componenti “.

Insomma per il Brasile può essere un’occasione persa, anche se non tutto è perduto…

 

Luigi Vierti

Articolo scritto da Luigi Vierti il 30/09/2011
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655