Presentazione iPhone 5: il 4 Ottobre a Cupertino?

tim-cook-apple-ceoFervono i preparativi e fioccano le indiscrezioni relative al prossimo evento di martedì 4 Ottobre, data nella quale, secondo rumors sempre più insistenti, Apple dovrebbe presentare i suoi nuovi modelli di smartphone, iPhone 5 e iPhone 4S.

Oltre all’interesse generato dal recente ritiro di Steve Jobs dalla carica di CEO e alle incognite su una sua eventuale presenza all”evento, l’appuntamento del 4 Ottobre rivelerà, mettendo ordine al polverone di indiscrezioni, la strategia di marketing di Apple. Secondo alcune fonti, infatti, l’azienda di Cupertino potrebbe presentare al pubblico soltanto l’iPhone 4S, un modello economico dell’iPhone 4, e far slittare l’uscita ufficiale dell’iPhone 5 in corrispondenza della presentazione del prossimo modello di tablet, l’iPad 3 con retina display.

Le ultime voci sull’evento, in realtà, non riguardano i prodotti che stanno per essere presentati, ma la location presso la quale Tim Cook, il nuovo CEO Apple, annuncerà la loro uscita sul mercato. Pare infatti che Apple voglia abbandonare la consuetudine di tenere i suoi eventi a San Francisco, dove furono presentati gli smartphone e i tablet che hanno rivoluzionato il mondo della tecnologia, per avvicinarsi a casa.

Fonti vicine alla società rivelano che la manifestazione potrebbe tenersi al campus di Apple a Cupertino, in California. Le motivazioni ufficiali sono ancora sconosciute, ma le due principali ipotesi sono abbastanza convincenti: la prima sarebbe relativa all’incertezza della data, trapelata solo pochi giorni fa dal muro di gomma di Apple, che sconsiglierebbe la prenotazione di uno spazio di grandi dimensioni come lo Yerba Buena Center for the Arts (YBCA), già teatro delle principali presentazioni; la seconda ipotesi, invece, riguarderebbe la scelta dell’azienda di “proteggere” il nuovo CEO Tim Cook scegliendo un ambiente più intimo e conosciuto per la sua prima uscita ufficiale.

Qualunque sarà l’ambientazione del grande evento, il 4 Ottobre 2011 è destinato a divenire una pietra miliare nella storia dell’azienda di Cupertino e di tutti i suoi fan.

Lorenzo Ciancio

Articolo scritto da Lorenzo Ciancio il 26/09/2011
Categoria/e: Apple, Dalla Rete, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655