IVA 21%: Vodafone aumenta piani, profili, opzioni, Tim lascia invariato!

Visto che è stata approvata l’ultima Manovra Finanziaria, saprete tutti quanti che l’IVA è aumentata dal 20% al 21%, e come reagiscono i gestori telefonici italiani in merito a tale aumento?.

Vodafone, ha dichiarato che non si farà carico dell’aumento, quindi al più presto verranno aumentati i costi dei piani, dellle promozioni e delle varie opzioni.

Ecco il comunicato rilasciato dalla Vodafone, in cui spiega le modifiche: “Si provvederà nei tempi tecnici necessari ad adeguare i piani, le opzioni e le promozioni alla nuova aliquota IVA che passa dal 20% al 21%. Le informazioni di dettaglio sull’adeguamento saranno progressivamente rese disponibili sul sito www.vodafone.it e con ogni eventuale altro mezzo di diffusione.”

Invece, il gestore Tim al momento ha dichiarato di farsi carico di tale aumento, ecco quanto specificato nel suo portale ufficiale: ” fino a nuova comunicazione, TIM si farà carico dell’incremento d’imposta lasciando invariati gli attuali prezzi che includono l’IVA del 20%.”

Dobbiamo dire che la frase “fino a una nuova comunicazione”, ci fa ben capire che presto potrebbe anch’esso aumentare i costi.

Siamo stati contattati dall’ufficio stampa di Vodafone Italia e questo è quanto segnalato:

Vi riporto qui di seguito l’unica comunicazione ufficiale rilasciata ad oggi dall’Azienda alla stampa e pubblicata sul sito web www.vodafone.it. Tale informativa non annuncia un aumento delle tariffe, quanto piuttosto avverte i Clienti Vodafone che l’adeguamento dell’offerta verra’ loro comunicata attraverso i canali di informazione dell’Azienda. Ad oggi nessuna comunicazione e’ stata data in questo senso.

Adeguamento IVA

In seguito all’entrata in vigore della Legge n. 148 del 14 settembre 2011, Vodafone informa che provvederà nei tempi tecnici necessari ad adeguare i piani, le opzioni e le promozioni alla nuova aliquota IVA che passa dal 20% al 21%. Le informazioni di dettaglio sull’adeguamento saranno progressivamente rese disponibili sul sito www.vodafone.it e con ogni eventuale altro mezzo di diffusione.

Maria Pina

Articolo scritto da Maria Pina il 19/09/2011
Categoria/e: Primo piano, Tariffe.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655