iPad : secondo gli analisti Apple non ha concorrenza

ipad-2-introductionQuando l’allora amministratore delegato Steve Jobs, a marzo, presentò il nuovo iPad 2, affermò “il 2011 sarà l’anno degli imitatori?“, chissà se lo pensava veramente, fatto sta che è andata veramente così. Ma nessun prodotto della concorrenza è riuscito ad avere il successo dell’iPad 2, ne HP che ha dovuto ritirare il suo tablet o RIM con il suo PlayBook. Apple con l’iPad sta rubando anche le quote di mercato di Android, ed è infatti passata dal 65,7% al 68’3% mentre Android è sceso dal 34% al 26,8%. Apple dunque ha decimato la concorrenza con questo prodotto, e secondo gli analisti potrà rilasciare l’iPad 3 con molta tranquillità visti i risultati che stà ottenendo con l’iPad 2 e la quasi mancanza di concorrenza.

Ecco cosa ha dichiarato a riguardo l’analista di JP Morgan Mark Moskowitz :

La nostra ultima ricerca ci indica che non ci sono dispositivi in programma per la produzione di quest’anno. A nostro avviso, Apple non dovrebbe avere alcuna fretta. La concorrenza sui Tablet latita, è questa situazione potrebbe prolungarsi per buona parte del 2012.

Neanche il tablet di Sony sembra poter competere con l’iPad 2, ed infatti lui lo pensa che “non ha la sensazione di raffinatezza ed elegante del iPad e la sua cornice non è user-friendly”. Insomma si prevede un periodo roseo per Apple sotto questo aspetto.

Luigi Vierti

Articolo scritto da Luigi Vierti il 17/09/2011
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655