HTC Sensation XE: il primo smartphone nato dalla collaborazione tra HTC e Beats By Dr.Dre!

Clicca per ingrandire - Immagine HD!

Il colosso taiwanese ha finalmente annunciato il primo smartphone nato dopo la partnership con Beats By Dr.Dre, la quale ha reso possibile l’implementazione di un sistema audio avanzato all’interno di questo HTC Sensation XE.

Questo modello è un’evoluzione dell’attuale Sensation, infatti monta un processore DualCore da ben 1,5GHz, una batteria che garantirà una giornata bella piena di utilizzo intenso e, come detto in precedenza, è il primo smartphone ad avere una qualità audio, sia dagli speaker sia dalle cuffie, davvero eccezionale. Nella confezione, inoltre, troveremo gli auricolari in-hear firmati Beats By Dr.Dre dal design e dalla qualità davvero davvero fenomenale!

Di seguito vi cito il comunicato stampa ufficiale dell’azienda a me inviato da Francesca De Rosa, che ringrazio vivamente:

TAOYUAN, TAIWAN – 14 settembre 2011 – HTC Corporation, produttore mondiale di dispositivi mobili, svela oggi il nuovo HTC Sensation XE – il primo di una nuova gamma di smartphone HTC dotati della tecnologia Beats Audio, per garantire un audio con la stessa qualità di uno studio di registrazione. Portando il dispositivo di punta HTC ad un nuovo livello di alta fedeltà audio, HTC Sensation XE offre ai consumatori un’esperienza multimediale estrema, stabilendo un nuovo standard di qualità audio nel mercato mobile. Le prestazioni e la vita della batteria di HTC Sensation XE aumentano grazie al velocissimo processore dual core da 1.5 GHz ed una batteria più potente che ti permette di ascoltare, guardare, parlare e navigare molto più a lungo.

“L’audio è una parte fondamentale dell’esperienza mobile per ogni consumatore, ci siamo impegnati non solo ad offrire una qualità migliore ma stiamo spingendo i confini audio ad abbracciare oltre la musica, anche i film e i giochi” afferma Jason MacKenzie, President of Global Sales and Marketing di HTC Corporation. “HTC Sensation XE offre un’esperienza davvero incredibile, che dimostra il nostro impegno nel mettere i consumatori al centro del mondo mobile”.

L’esperienza audio estrema
HTC Sensation XE è il primo dispositivo ad offrire l’esperienza Beats audio – una combinazione di software e hardware che ti permette di ascoltare la musica nel modo in cui l’artista l’ha creata. Quando si utilizzano gli esclusivi auricolari in-ear Beats by Dr. Dre, il dispositivo passa automaticamente al profilo audio Beats by Dr. Dre, che riproduce le tracce audio regolate appositamente per gli auricolari.

Qualsiasi servizio musicale disponibile su Android market tu stia utilizzando, noterai i bassi più pieni, una vocalità più decisa, un maggiore livello di chiarezza e una gamma di suoni più ampia, che garantiscono all’audio una perfetta fedeltà alla modalità di ascolto desiderata dall’artista.

Gli auricolari Beats
HTC Sensation XE è inoltre provvisto di una scheda microSD (da 8GB/16GB), che permette di portare con te migliaia di canzoni. Gli esclusivi auricolari in-ear Beats by Dr. Dre sono dotati anche di un remote control, che ti permette di: navigare fra i brani, metterli in pausa, riprodurli, rispondere o terminare le telefonate anche quando lo smartphone è in tasca.

Disponibilità
HTC Sensation XE sarà disponibile nell’area EMEA e in Asia Pacifica a partire dalla fine di Settembre.

Possiamo tranquillamente presupporre, quindi, che il dispositivo incomincerà la sua espansione in Europa durante il mese di ottobre. Sarà un agguerrito rivale dell’iPhone 5 di Apple?! Non ci resta che attendere e scoprirlo.

Per chi volesse informarsi sulla partnership tra il colosso Taiwanese e Beats vi rimando ad un mio vecchio articolo a riguardo.

Nel caso ci pervengano ulteriori informazioni a riguardo sarete i primi a saperlo e, inoltre, fateci sapere i vostri pareri su questo nuovo ed interessante HTC Sensation XE. Personalmente credo sia un ottimo terminale, come lo è già il Sensation Attuale, ma la cosa che lo rende ancor più particolare è questa nuova esperienza audio tutta da scoprire. Spero un giorno di poterlo provare e farvene una recensione approfondita.

Alla prossima!

 

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 14/09/2011
Categoria/e: Altri mondi, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655