Samsung Galaxy Tab 7.7, Galaxy Note e Galaxy Wave 3 riassunti in un articolo!

Come ben saprete l’azienda coreana ha presentato ben tre nuovi terminali durante l’IFA 2011 avvenuta pochi giorni fa a Berlino; stiamo parlando del nuovo Galaxy Tab 7.7, il Galaxy Note ed infine il Galaxy Wave 3. In questo articolo andremo a scoprirli insieme con anche una breve videopreview da parte del nostro amico Andrea di Telefonino.net e, a fine articolo, non mancherà una ricca galleria fotografica!

Samsung Galaxy Note
Questo smartphone è una via di mezzo tra un cellulare ed un tablet. Vanta un enorme display da 5,3 pollici con risoluzione 1280×800 pixel per pollici con tecnologia SuperAmoled PLUS. Il processore è un Exynos DualCore da ben 1,4GHz. Monta una fotocamera posteriore da 8 megapixel capace di registrare video fino a 1080p in FullHD e scattare fotto dalla ottima qualità ed una fotocamera frontale da 2 megapixel per effettuare videochiamate classiche e tramite Voip.
Con il dispositivo sarà incluso un pennino capacitivo perfettamente implementato col sistema operativo. Quest’ultimo è Android GingerBread 2.3 personalizzato con l’interfaccia Touchwiz 4.0 proprietaria di Samsung. Di seguito un breve video dimostrativo.

Samsung Galaxy Tab 7.7
Questo tablet è il successore del vecchio Galaxy Tab da 7 pollici. Anche questo vanta un display da 7.7 pollici con una risoluzione non superiore a 1280×800 pixel con tecnologia SuperAmoled PLUS che garantisce un’esperienza visiva davvero eccezionale. Come per il Galaxy Note, il processore sarà un Exynos DualCore da 1,4GHz. Monta una fotocamera posteriore da 3 megapixel ed una frontale da 2 megapixel capace di effettuare videochiamate tradizionali e tramite Voip. Da questo veniamo a dire che il tablet sarà presente nella versione solo WiFi e nella versione WiFi+3G. Per quanto riguarda quest’ultima, il dispositivo sarà in grado di effettuare e ricevere chiamate e inviare e ricevere messaggi di testo come per un normale smartphone/cellulare.
Garantisce il supporto a tutte le principali connettività e sensori di movimento ospitando nella sua scocca una batteria da ben 5100mAh che dovrebbe garantire ben 10 ore di utlizzo. Ovviamente avrà Android HoneyComb 3.2 personalizzato con l’interfaccia TouchWiz 4.0. Di seguito il video.

Samsung Galaxy Wave 3
Veniamo a parlare del Samsung Wave 3. Questo dispositivo è il successore dell’attuale Wave 2 e, ovviamente, stiamo parlando di uno smartphone Bada OS. Monta un display da 4 pollici con tecnologia SuperAmoled, un processore SingleCore da 1,4GHz, una fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus e flash a LED ed una frontale VGA. Non manca il supporto a tutte le connettività e sebbene non sia uno smartphone DualCore riesce a gestire ed offrire un’esperienza in tutti gli ambiti davvero intuitiva e veloce.
La memoria interna è da 3GB con possibilità di espansione tramite microSD fino a 32GB. Non manca la possibilità di visualizzare documenti di testo di Word, Excel, ecc tramite la Suite Polaris Office. Quindi uno smartphone adatto ad un pubblico giovane, ma che non lascia da parte tutte le esigenze di un utilizzo business. Di seguito la video anteprima!

Clicca qui per il video!

Seppur Samsung stia avendo non pochi problemi per quanto riguarda la commercializzazione dei suoi tablet in tutta Europa per causa di Apple (qui un esempio), mantiene la sua buona strada sfornando giorno dopo giorno idee ed innovazioni che portato nelle mani dei suoi utenti dispositivi veloci, intuitivi e utilizzabili in qualsiasi ambito lavorativo o “casalingo”.

Vi rilasciamo qui di seguito una ricca galleria fotografica che vede protagonista i tre dispositivi da noi descritti:

Spero di esser stato abbastanza chiaro e di avervi fatto chiarezza su tutti i nuovi dispositivi presentati da Samsung. Ovviamente non ci fermiamo qui e continuiamo a tenervi aggiornati riguardo le varie decisioni in tribunale tra Apple e l’azienda coreana e le molte novità che ci attendono nei prossimi mesi. Nel caso non vi sia chiaro qualcosa non esitate a commentare qui sotto o nella nostra pagina Facebook!

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 11/09/2011
Categoria/e: Notizie, Primo piano, Samsung.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655