Ecco come Apple mantiene in segreto i suoi nuovi devices!

Come ben tutti sappiamo, Apple è l’unica azienda che riesce, salvo imprevisti, a tener nascosti egregiamente tutti i segreti riguardanti i nuovi dispositivi da lei prodotti e la maggior parte degli appassionati si chiederà: come farà?!

Un dipendente/sviluppatore Apple, in forma anonima, ha riportato come l’azienda californiana tiene al sicuro i suoi prodotti appena sfornati; di seguito la dichiarazione e, ovviamente, anch’essa ha avuto un consenso della società di Cupertino per esser pubblicata in rete:

Sono stato molto probabilmente la sesta persona a vedere un iPad 2, insieme ad altri sviluppatori importanti. La stanza dove eravamo non  aveva finestre, inoltre i responsabili Apple hanno cambiato le serrature della porta dopo la fine del test. Io e altri tre sviluppatori eravamo gli unici a poter entrare nella stanza: Apple ha voluto i nostri dati anagrafici e il nostro numero di previdenza sociale. Gli iPad 2 erano legati ai tavoli con delle apposite catene e coperti da grandi custodie, per questo non abbiamo potuto vedere la forma del tablet. L’unica cosa che abbiamo potuto fare, oltre alla possibilità di installare le nostre applicazioni, è stata quella di utilizzare lo schermo touch.

I responsabili Apple hanno poi scattato delle foto alle scrivanie di legno su cui erano poggiati gli iPad e ognuna di queste scrivanie aveva delle venature particolari. Se avessimo scattato una foto all’iPad 2, per loro non sarebbe stato difficile capire chi le avesse fatte trapelare sul web, in quanto ognuno di noi aveva una particolare scrivania, successivamente sostituita per nuovi tester.

Ovviamente non ne potevo parlare con nessuno, né con il mio CEO, né con mia moglie. Fortunatamente, tutto è andato bene e ora, a un anno di distanza, posso parlarne tranquillamente.

Apple tiene molto alla segretezza dei suoi prodotti, prima del rilascio. Per questo i responsabili di questo settore potrebbero tranquillamente lavorare nella CIA.

E voi che ne pensate?

Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 10/09/2011
Categoria/e: Apple, Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655