Galaxy Tab 10.1 bloccato in Germania!

Ormai credo non abbia più una fine la battaglia tra Apple e Samsung, che però non viene combattuta tra i device e/o tra innovazioni tecnologiche, ma dentro le due aule dei tribunali. L’azienda di Cupertino è riuscita a guadagnare un altro punto nei confronti dell’azienda coreana oltre che avergli fatto bloccare la presentazione del nuovo Galaxy Tab 7″ all’IFA di Berlino avvenuta pochi giorni fa.

Nei giorni scorsi Apple stava “lavorando” per far si che le vendite di smartphone e tablet di Samsung siano bloccate in Giappone e proprio oggi l’azienda californiana si appella alla corte giudiziaria di Dusseldorf. Quest’ultima ha confermato il blocco temporaneo delle vendite del Samsung Galaxy Tab 10.1 in Germania, respingendo ogni tipo di appello eseguito da Samsung. Apple, inoltre, ha chiesto il divieto di vendita in altri paesi dell’UE, cosa che i giudici non hanno confermato.

L’aspetto interessante è come i giudici abbiamo descritto espressamente bene la motivazione per cui Samsung sia negata a vendere il proprio prodotto in Germania:

“La corte è dell’opinione che il design minimale realizzato dalla Apple non è l’unica soluzione tecnica per realizzare un tablet, bensì è possibile realizzare altri tipi di design. Ma ciò che colpisce principalmente il cliente, e che fornisce la prima impressione predominante sul dispositivo di Samsung è proprio il design”.

Quindi non possiamo far altro che confermare una grande vittoria per l’azienda di Cupertino, che grazie al suo brevetto che protegge il design dell’iPad in tutta Europa, potrebbe rivelarsi un intralcio anche per altre aziende.

Voi che ne pensate? Credere che la questione si fermi qui o continui ancora molto a lungo?! Fatecelo sapere nei commenti


Angelo Marzinotto

Articolo scritto da Angelo Marzinotto il 09/09/2011
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Lascia un commento

Favole e Fantasia

Galleria

Accedi | Copyright 2009-2016 TabletMania.org è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655